Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di _Aprile2013
Sport Business

Arena affianca il Gruppo Sportivo Forestale fino a Rio 2016
Tricarico (Arena): La Forestale ha una sezione di nuoto che lavora per la crescita del movimento e dei suoi campioni attuali e futuri. Siamo felici di potergli dare il nostro supporto

Arena, azienda leader nel segmento dello sports waterwear, ha deciso di affiancare il Gruppo Sportivo Forestale con un accordo di sponsorizzazione quadriennale che si concluderà con le Olimpiadi di Rio 2016. Con questa partnership l’azienda marchigiana ha deciso di sostenere una realtà giovane e in crescita tra le cui fila si trovano nuotatori di primo piano come Luca Dotto, vicecampione mondiale nel 2011 a Shanghia nei 50 m stile libero, e giovani promesse come Flavio Bizzarri attuale campione italiano nei 200m rana, entrambi già atleti del Team Arena.
“Affiancare una realtà come quella del Gruppo Sportivo della Forestale è una soddisfazione doppia”, afferma Enrico Maria Tricarico, Direttore Generale di Arena Italia. “Possiamo sostenere una realtà emergente ma allo stesso tempo storica. Infatti, i corpi sportivi dello Stato, come quelli militari, sono una fonte di risorse fondamentale per lo sport italiano. La Forestale ha una sezione di nuoto che lavora per la crescita del movimento e dei suoi campioni attuali e futuri, per questo siamo felici di potergli dare il nostro supporto. Siamo sicuri che questa partnership regalerà a tutti grandi soddisfazioni, il tempo è dalla nostra parte visto che abbiamo intrapreso un lungo percorso che si concluderà con i Giochi Olimpici di Rio”.
“L’inizio di un nuovo quadriennio olimpico è sempre un momento di svolta in cui si cerca di elaborare quanto ottenuto sino a Londra e di programmare una crescita del movimento e dei risultati in vista dell’appuntamento di Rio 2016. In tal senso il Gruppo Sportivo Forestale ha valutato l’importanza di legare il proprio percorso agonistico alla collaborazione con un partner tecnico di altissimo prestigio quale Arena”, spiega Mauro Capone, Responsabile Gruppo Sportivo Forestale. “L’indiscussa professionalità dell’azienda e la qualità del materiale tecnico messo a disposizione dei nostri atleti ci permetterà di elevare gli obiettivi da perseguire in questi anni con la speranza di portare in alto lo sport nazionale e dimostrare il carattere vincente di un connubio Forestale/Arena destinato a durare nel tempo“.

“Dopo Londra, dove avevamo ben due atleti che ci rappresentavano, abbiamo voluto fortemente ripartire con più entusiasmo e con nuovi progetti per ottenere nuovi prestigiosi traguardi. Legarci al marchio Arena, significa avere l’opportunità di mettere i nostri atleti nelle migliori condizioni possibili per competere ad alto livello. “Noi come Corpo Forestale siamo una sezione giovane ma con le idee chiare e grazie ad Arena sono sicuro che potremmo raggiungere ottimi risultati” conclude Alessandro Mencarelli, Responsabile Settore Nuoto Gruppo Sportivo Forestale.



Sport Business

numero di _Aprile2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>