Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di _Aprile2013
Fare Business

Whirlpool numero uno del settore prodotti per la casa per il terzo anno consecutivo
Fettig (Whirlpool): Management e competitività globale i nostri punti di forza. L’azienda tra le Most admired company mondiali 2012 nella classifica di Fortune

Per il terzo anno consecutivo Whirlpool si classifica al primo posto nella graduatoria di Fortune delle “most admired companies” fra le industrie del settore “prodotti per la casa”.
Nella classifica stilata dal magazine, Whirlpool ha ottenuto i punteggi più alti per la gestione delle risorse umane, la qualità del management e la competitività globale.
I competitor di Whirlpool nel settore prodotti per la casa sono stati Tupperware Brands, Newell Rubbermaid e Steelcase. Fra le altre aziende prime classificate nei rispettivi settori figurano Boeing, Nike, Apple, American Express, GE, IBM e Google.
“Come più grande e innovativa azienda al mondo per gli elettrodomestici con oltre 102 anni di storia è un vero onore essere ancora una volta nel novero delle “most admired” company per Fortune”, ha commentato Jeff Fettig, presidente e CEO di Whirlpool Corporation. “Siamo particolarmente orgogliosi dei punteggi riportati nelle categorie management e competitività globale e credo siamo sulla buona strada per ripetere questi successi nel 2013 con benefici per i nostri consumatori, fornitori, impiegati, azionisti e le realtà in cui operiamo”. 

Whirlpool Corporation può vantare una tradizione radicata di business responsabile nel corso della sua storia. Nel 2012 Whirlpool si è classificata fra i migliori cento Corporate Citizens per il decimo anno consecutivo, una delle “most respected” aziende statunitensi secondo il magazine Forbes e il Reputation Institute per il quinto anno e, per il settimo anno consecutivo, insignita del premio “Energy Star Sustained Excellence” assegnato dallo U.S. Environmental Protection Agency. Whilrpool è stata presente nella classifica delle “most admired companies” mondiali nel 2009, 2011 e 2012.

Le graduatorie di Fortune sono pubblicate ogni anno e sono il frutto delle osservazioni e delle opinioni che gli executive esprimono sui propri colleghi delle aziende concorrenti su nove voci, innovazione, gestione delle risorse umane, utilizzo di asset societari, responsabilità sociale, qualità del management, investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità dei prodotti e dei servizi e competitività globale. Informazioni su “World's Most Admired Companies” su Fortune.com.



Fare Business

numero di _Aprile2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>