Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di _Aprile2013
Fare Business

Piquadro apre a Parigi il primo store monomarca
Un flagship store futuristico e innovativo grazie a “virtual shelf”, l’app per smartphone e video wall creata da Vodafone

La collaborazione fra Piquadro e Vodafone prosegue con l’installazione, nel flagship store di Parigi Rue Saint Honoré, del nuovo sistema “Virtual Shelf”, un’applicazione per iPhone che permette di interagire con il prodotto e di visualizzare su un videowall l’intero catalogo Piquadro e una grande quantità di contenuti video aggiuntivi.
All’interno della boutique appena inaugurata di fronte alle celebri vetrine di Colette, il concept store meta d’obbligo per le fashion victim di tutto il mondo, si trova infatti un grande schermo che, interfacciandosi con l’iPhone attraverso la “Virtual Shelf App”, arricchisce notevolmente l’esperienza d’acquisto oltre a costituire un elemento decorativo fondamentale nell’ambientazione futuristica, interamente in Corian bianco ideata dall’architetto Karim Azzabi.
L’applicazione “Virtual Shelf” creata da Piquadro in collaborazione con Vodafone è una piattaforma che permette al personale di vendita di leggere con lo smartphone il codice a barre che si trova sui prodotti e quindi di mostrare sul videowall tutte le caratteristiche della borsa, del trolley o di qualsiasi altro articolo in vendita, i close-up sui dettagli e sui materiali, le varianti di colore, i test di qualità e gli abbinamenti con eventuali altri prodotti da selezionare navigando nel catalogo.

Il lancio di “Virtual Shelf” App conferma la vocazione di Piquadro e Vodafone ad innovare i processi di business con soluzioni applicative mobile, come ha dimostrato anche il recente lancio di Vodafone Salesforce Solution, l’applicazione per tablet dedicata alla raccolta ordini in mobilità per la forza vendita Piquadro.



Fare Business

numero di _Aprile2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>