Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di Maggio2013
Sport Business

Porsche sceglie Maria Sharapova come ambasciatrice
Mueller (Porsche): Unisce il massimo delle prestazioni nel suo sport con eleganza e potenza. Queste sono esattamente le qualità che possiedono le nostre vetture sportive

La tennista Maria Sharapova ha siglato un altro importante accordo commerciale, accettando di diventare ambasciattrice del marchio del lusso produttore di auto sportive Porsche.
L'iniziale accordo triennale con la quattro volte campionessa del Grande Slam rappresenta la prima incursione della società tedesca nel mercato del tennis mondiale. L'azienda sponsorizza la squadra femminile nazionale tedesca, che compete come Porsche Team Germany in Fed Cup, e la Porsche Talent Team Germany, che sostiene promettenti giovani giocatori.
Matthias Mueller, Amministratore Delegato di Porsche, ha commentato: "Maria Sharapova è un atleta eccezionale. Unisce il massimo delle prestazioni nel suo sport con eleganza e potenza. Queste sono esattamente le qualità che possiedono le nostre vetture sportive. Maria Sharapova è la scelta perfetta. Il suo profilo e il carisma sono una misura ideale per Porsche. Lei è anche molto rispettata in tutto il mondo e gode di una reputazione eccezionale".
Commentando sponsorizzazioni nel mondo del tennis di Porsche, Mueller ha aggiunto: "Siamo pienamente impegnati in queste attività per un lungo periodo. E con Maria Sharapova, ora stiamo estendendo la nostra partecipazione a tennis femminile a livello globale".

Sharapova è attualmente la No.2 nella classifica della Tennis Association femminile (WTA), alle spalle di Serena Williams. Porsche si unirà al portafoglio commerciale della ventiseienne, che comprende anche contratti di sponsorship con Cole Haan, Evian, Head, Nike, Samsung, Tag Heuer e Tiffany & Co.



Sport Business

numero di Maggio2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>