Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di Luglio_2013
Sport Business

BPM e Chronotech nuovi sponsor dell’ACMilan
Galliani (ACMilan): Metteremo a disposizione dei nostri nuovi partner tutta la nostra esperienza per valorizzare al massimo la sponsorizzazione

L’AC Milan ha dato il benvenuto a due nuovi sponsor per la stagione 2013-14, che prenderà ufficialmente il via con i preliminari di Champions League ad agosto: BPM e Chronotech.
Banca Popolare di Milano subentra a un altro istituto bancario (Intesa Sanpaolo) che era stato sponsor rossonero per molti anni. Il nuovo accordo di sponsorizzazione legherà l’istituto finanziario al Club per i prossimi tre anni. BPM dal 1865 rappresenta l’eccellenza nel campo dei servizi bancari ed è una realtà profondamente radicata sul territorio. Proprio questa spiccata “milanesità” ha spinto BPM a legarsi ai colori del Milan, espressione da oltre un secolo di successo, avanguardia e classe nel panorama del calcio nazionale e internazionale. BPM entrerà a far parte dei Top Sponsor e conferma la propria presenza nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, unendola a quella del nuoto e dello sci che la vedono partner della Swimming Cup 2013 e della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
L’accordo prevede lo studio e l’implementazione di attività rivolte ai tifosi, alle famiglie, ai giovani oltre ad attività di B2B con il parterre di sponsor che hanno scelto di accostare il proprio nome a quello del Milan: offerte bancarie innovative studiate ad hoc e lo sviluppo dei canali online saranno solo il punto di partenza di una serie di iniziative di co-branding e co-marketing fra le due grandi società.
Oltre a BPM, anche il marchio di orologi Chronotech diventa Official Partner dell’A.C. Milan. Alla firma del contratto erano presenti Simone Binda, Amministratore Delegato di Binda Italia e Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan. La partnership si concretizzerà, tra le altre cose, attraverso la comunicazione istituzionale e il logo Chronotech all'interno dello Stadio San Siro durante le partite casalinghe del Milan e al centro sportivo di Milanello, sede degli allenamenti della squadra. Chronotech sarà inoltre presente su tutti gli strumenti di comunicazione del Milan: dal sito alla rivista Forza Milan!.
Il connubio tra le due realtà è sancito dagli stessi ideali e dallo stesso spirito Advanced, che ha portato Chronotech e Milan ad essere sempre ai massimi livelli, esprimendo la passione e garantendo la performance, ognuno nei propri campi specifici.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a un brand così dinamico e vincente; con Chronotech condividiamo una mission all’insegna dell’innovazione e della globalità”, – ha dichiarato Galliani. “Metteremo a disposizione del nostro nuovo partner tutta la nostra esperienza per valorizzare al massimo la sponsorizzazione e per fare in modo che Chronotech possa raggiungere i suoi obiettivi di mercato”.

Binda ha così commentato in occasione della firma: “Siamo felici di poter legare il nome Chronotech con l’AC Milan, che vanta una storia di grandi successi ed è oggi il Club più titolato al mondo, il cui valore e spirito di squadra interpretano perfettamente il nostro stile. Questo accordo sancisce l’unione tra due realtà accumunate dalla passione e dalla determinazione nel raggiungere l’eccellenza e sempre nuovi traguardi, rappresenta l’opportunità di sottolineare la nostra vocazione al dinamismo e all’innovazione.”



Sport Business

numero di Luglio_2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>