Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di Luglio_2013
Fare Business

eCommerce: Alessi e Silvian Heach scelgono Evolve
Scatigna (Evolve): La strategia vincente è supportare i marchi fashion nell’apertura del proprio negozio online, seguendo ogni processo step by step con flessibilità

Braccialini, Colmar, Fornarina e Francesco Biasia e, da pochi giorni, Alessi e Silvian Heach sono alcuni dei clienti che si sono affidati a Evolve per i loro e-shop. Il giovane e-commerce provider in due anni si è fatto conoscere ed apprezzare per qualità e flessibilità delle sue proposte, personalizzate secondo le esigenze del cliente: oggi è una realtà rilevante nel panorama dell'eCommerce.
Evolve gestisce negozi on-line monomarca per conto di aziende, prevalentemente nel settore del fashion. “Ad oggi sono 20 le boutique online”, sottolinea Michael Scatigna, fondatore e Ceo dell’azienda. “Entro il 2014 sarà toccata quota 30 con le prossime aperture di Max Mara Week End e The Bridge”.
L’azienda si occupa poi dei negozi proprietari multimarca, in settori affini, quali la cosmetica e il design. Al sito multibrand "Exxtros.com" nel settore Beauty, presto si andrà ad affiancare "Homudesign.com" nel settore Design e arredamento.
Evolve è un’azienda giovane, nata due anni fa in Svizzera. Ha però bruciato le tappe, guadagnando quote di mercato, al punto di potersi considerare il terzo operatore sul mercato italiano in termini di volumi di vendita.
Merito di una strategia aziendale che vede Evolve supportare i marchi nell’apertura del proprio negozio online seguendo ogni processo step by step: dalla promozione alla creatività del sito, dall'evasione dell'ordine alla gestione dei resi e del rapporto post vendita con il cliente. Il negozio on-line diventa così una sorta di hub aperto a tutti i canali che ruotano attorno all'e-commerce: dal b2b, al b2c, fino alla multicanalità con i negozi fisici ed ai dispositivi mobile.
La strategia di Evolve non si ferma qui. Gli store online oltre a presentare un catalogo di prodotto offrono articoli di approfondimento, pareri di blogger o strumenti di virtualizzazione molto avanzati. Su exxtros.com è disponibile un virtual make over che rende possibile applicare il make up presente in assortimento sulla foto di una modella o sulla propria.

Il prossimo obiettivo è potenziare la piattaforma logistica, che vede Evolve già presente in Europa e in America, con infrastrutture in Russia e Cina entro la fine dell'anno così da permettere alle aziende del made in Italy di conquistare nuovi mercati.



Fare Business

numero di Luglio_2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>