Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di Giugno2013
Fare Business

Commercio elettronico di qualita': partnership tra TNT Post e Triboo
Acquisti più facili e consegne rapide: così cambia lo shopping online. Un'offerta completa e modulare di gestione delle attività di eCommerce e di marketing digitale sul mercato italiano ed internazionale

TNT Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale e Triboo, l'Internet company leader del mercato digitale hanno stretto un accordo commerciale per la durata di tre anni. La partnership nasce con l'obiettivo di cambiare il modo stesso di gestire lo shopping online: da un semplice risparmio di tempo e soldi a una commodity che, a parità di prezzo con i punti vendita tradizionali, offre innumerevoli vantaggi in più. TNT Post e Triboo propongono un'offerta completa, integrata e personalizzata per soddisfare la clientela più esigente: da qui l'ottimizzazione della piattaforma informatica in modo da rendere l'acquisto più agevole e il potenziamento della logistica per migliorare l'efficienza della distribuzione e ridurre al minimo i tempi di consegna.
Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione delle attività di commercio elettronico e di marketing digitale sul mercato italiano, europeo ed internazionale (sedi operative in USA e Cina). Triboo Digitale offre un servizio "hand to hand" per tutte le aziende che intendono approcciare in maniera qualificata al commercio elettronico: dalla consulenza nella definizione del piano strategico, all'implementazione applicativa della piattaforma di commercio elettronico e definizione dell'Interaction design. Triboo Digitale si fa carico, quindi, della gestione a 360 gradi del negozio provvedendo all'erogazione dei servizi di fatturazione ed incasso, fiscalità internazionale, store management, logistica, customer care e pianificazione media (search, social, e-mail marketing, affiliate marketing e display).
TNT Post, a poche settimane dal lancio di Sistema Completo, servizio innovativo per il mondo del parcel, si propone di aprire nuovi scenari, grazie all'intesa con Triboo, per una presenza sempre più capillare nel mercato digitale.
"Il mercato dell'eCommerce prosegue nella sua vorticosa crescita, guadagnando quote di mercato a vista d'occhio, quasi di mese in mese", ha dichiarato Luca Palermo, Amministratore Delegato di TNT Post Italia. "I percorsi di vendita online richiedono sempre di più un servizio efficiente e di qualità in cui fanno la differenza offerte personalizzate, pagamenti veloci, consegne puntuali, assistenza al cliente in tempo reale e resi facili. Da qui la necessità di allargare la prospettiva, utilizzando tutti i canali a disposizione sul mercato per poter soddisfare al massimo la clientela".

"La nuova frontiera è un eCommerce di qualità, tagliato su misura in base alle esigenze del cliente - ha spiegato Marco Realfonzo, Amministratore Delegato di Triboo Digitale -. In Italia lo shopping online viene ritenuto conveniente per ragioni di tempo e di costi. All'estero, si privilegiano altri aspetti: ad esempio, la flessibilità del servizio e la capacità degli operatori di adeguarsi alle diverse esigenze del cliente. La partnership TNT Post-Triboo è in grado di offrire questo valore aggiunto: a una piattaforma informatica facile da usare per gli acquisti online si aggiunge un servizio di consegne personalizzato".



Fare Business

numero di Giugno2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>