Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di Dicembre_2013
Fare Business

La videoconferenza efficace ed efficiente
Lifesize punta su qualità e disponibilità su dispositivi e sistemi dedicati

La videoconferenza è da tanti anni croce e delizia dei manager, che hanno il vantaggio di non doversi spostare fisicamente per incontrare il proprio team, ma lo svantaggio della qualità. Lifesize ha realizzato una piattaforma, Lifesize UVC Platform proprio per rispondere alle esigenze di quelle aziende e di quei manager che vogliono flessibilità, qualità, controllo e soprattutto efficienza. Le aziende possono disporre di tecnologia che sfrutta in modo semplice l'infrastruttura e permette di avere una semplice interfaccia per comandare ogni funzione.

Il video in HD sembra una realtà se guardiamo le TV e lo streaming dei servizi dedicati ai contenuti multimediali, ma nelle aziende non vi è praticamente traccia. I sistemi di videoconferenza, infatti, oltre ad essere datati, non si sono adeguati alle attuali esigenze: ci si vede e si sente, magari anche sufficientemente bene, ma non si possono condividere documenti, allargare la schiera dei presenti e via di seguito. La compatibilità tra i prodotti, poi, è un vero tormento. La risposta a queste esigenze è Lifesize, una divisione di Logitech, che offre esperienza di collaborazione video senza limiti, accessibile ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, fisso o mobile.
UVC ClearSea è, per esempio, la soluzione per device mobili, perché iesperienza grazie a una soluzione robusta per smartphone, tablet e portatili.
LifeSize UVC Multipoint è invece la videoconferenza dedicata a gestire fino a 40 partecipanti, un'esigenza molto avvertita dalle medie aziende.

A questo elementi, si aggiunge un servizio di registrazione delle sessioni video, LifeSize UVC Video Center, ideale per poter rivedere un video di presentazione o di formazione comodamente, quando si desidera e con il dispositivo che si desidera.
Tutte le soluzioni LifeSize sono distribuite in Italia da Allnet.Italia S.r.l.
 



Fare Business

numero di Dicembre_2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>