BusinessCommunity.it

05/07/2023

sport

La Federcalcio inglese firma un accordo pluriennale con Google

L'accordo segna un ulteriore passo della organizzazione USA nella sponsorizzazione del calcio nel Regno Unito, con il marchio Pixel che lavorerà sia con le squadre maschili sia femminili

La società tecnologica statunitense Google ha rafforzato i suoi legami con la Federcalcio inglese (FA) attraverso un nuovo accordo a lungo termine che rende il suo marchio di elettronica di consumo, Pixel, il partner ufficiale per telefoni cellulari e auricolari.
L'accordo segna il primo passo di Pixel nella sponsorizzazione del calcio nel Regno Unito, con il marchio che cerca di lavorare sia con le squadre maschili che femminili. Pixel sta anche lavorando con la star della squadra femminile Lauren James, che guiderà la campagna "Football on Pixel" di Google per tutta l'estate e oltre.
Durante la partnership, Pixel utilizzerà la sua fotocamera e la tecnologia basata sull'intelligenza artificiale nel tentativo di offrire ai fan nuove prospettive sui loro giocatori preferiti. Ciò include una nuova serie di contenuti "Pitchside, Presented by Pixel", oltre a storie guidate dai fan che mostrano i giorni delle partite dell'Inghilterra. Lo storytelling più lungo cercherà di portare i fan dietro le quinte mentre le squadre inglesi competono sul palcoscenico internazionale.


Pixel collaborerà anche con la FA per contribuire ad aumentare la visibilità del calcio femminile, offrendo contenuti più numerosi e di qualità superiore, con l'obiettivo di ispirare più ragazze e donne a partecipare a questo sport.
Infine, Pixel e FA cercheranno di sviluppare insieme nuove esperienze per tutta la durata della partnership, sfruttando la tecnologia basata sull'intelligenza artificiale di Google con la promessa di migliorare le esperienze dei fan allo stadio di Wembley e a casa.
L'annuncio estende la relazione esistente di Google con la FA, in seguito all'annuncio di Google Cloud come cloud ufficiale delle squadre inglesi nel 2019.
Secondo Eileen Mannion, vicepresidente del marketing di Google UK, ha dichiarato: "Il calcio è molto più di uno sport nel Regno Unito, è profondamente radicato nel nostro patrimonio. Non è solo parte della nostra cultura vibrante e diversificata; riunisce le persone, generando entusiasmo e costruendo comunità forti.
Siamo orgogliosi di collaborare con la Federcalcio UK per aiutare i fan a creare ricordi insieme. I telefoni sono una parte integrante dell'esperienza sportiva moderna e siamo entusiasti di lavorare con la FA per avvicinare i fan all'azione delle nostre incredibili squadre maschili e femminili come mai prima d'ora
".



Il direttore commerciale della FA Navin Singh ha aggiunto: "Siamo appassionati di mettere in contatto i nostri tifosi con le nostre squadre inglesi e questa partnership avvicinerà fan e giocatori attraverso i contenuti forniti dalla tecnologia leader".
Google Pixel diventerà anche il nuovo title sponsor della Bundesliga femminile tedesca dall'inizio della stagione 2023-24, è stato annunciato all'inizio di questo mese.
L'accordo quadriennale inizia il 1 luglio 2023 e dura fino al 30 giugno 2027, con il marchio che sostituisce la società di stampa online Flyeralarm nel ruolo di sponsor principale.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it