BusinessCommunity.it

08/03/2023

fare

A Milano il 16 marzo torna il Procurement Forum

Contenimento della spesa e reperibilità delle risorse green nei mercati UE ed extra UE al centro dell'evento organizzato da IKN Italy

Il 16 marzo si svolgerà a Milano la sesta edizione di Procurement Forum, l'unico evento che consente l'incontro tra CPO di diverse industry per fornire suggerimenti concreti e strumenti operativi per fronteggiare la crisi energetica, l'aumento dei costi e la scarsa reperibilità delle materie prime per una supply chain digitale e sostenibile.
La nuova edizione presenta alcune novità, a partire da 3 Expert Labs pratici dedicati ai Buyer che tratteranno rispettivamente della gestione del Marketplace o delle strategie di scouting fornitori, della metodologia più adeguata per leggere un contratto, delle competenze e degli ambiti di responsabilità del buyer 4.0. Si svolgeranno, inoltre, 4 tavoli Interattivi per un confronto diretto ai problemi più comuni come: supply chain sostenibile, qual è il costo reale della sostenibilità; appalti pubblici, quale sarà l'impatto del nuovo codice degli appalti nel processo acquisti; materie prime e approvvigionamento nel settore chimico, alimentare, retail; scegliere tecnologie di automazione e digitalizzazione.
Infine, IKN Italy premierà il miglior CPO che si è distinto per le soluzioni innovative nel contenimento dei costi energetici, nel reperimento delle materie prime e della contrattazione fornitori.


Speaker dell'evento oltre 20 CPO del mercato italiano e internazionale che si confronteranno in occasione delle tavole rotonde, che presenteranno i più influenti case study volti a sviluppare nuove strategie e soluzioni tecnologiche che favoriscano interoperabilità e agilità aziendale.
Di estrema attualità i temi che verranno trattati, come: affrontare gli effetti della speculazione e dell'inflazione nel post pandemia e nel corso del conflitto bellico; monitorare la volatilità della domanda a livello globale a causa della scarsa reperibilità delle commodity; negoziare con i fornitori sull'affidabilità reciproca. Si parlerà anche dell'utilizzo dell'AI e del machine learning per la misurazione delle performance dell'ufficio acquisti, dell'eliminazione delle inefficienze di processo grazie all' e-procurement e della misurazione del costo reale della sostenibilità. Infine, un confronto sulla valutazione dell'impatto del nuovo codice degli appalti nel processo degli acquisiti e sull'ottimizzazione della filiera del "procure to pay".
Procurement Forum è rivolto a: Chief Procurement Officer, Responsabile Ufficio Acquisti, Head of Purchasing, Chief Financial Officer, Buyer Specialist, Supply Chain Manager, IT Manager, Responsabile Servizi Generali/Facility Manager.


Le industry coinvolte sono: Banche e Assicurazioni, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Manufactoring. Per informazioni e approfondimenti sul programma:
https://ikn.it/evento/11649/procurement-forum-2023/home

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it