BusinessCommunity.it

15/02/2023

sport

Starry diventa il soft drink ufficiale di NBA, WNBA e G League

La nuova bevanda di PepsiCo porta anche all'introduzione di uno speciale tiro durante la gara dei 3 punti all'All-Star game di Salt Lake City il 18 febbraio

Cosa c'è di meglio per lanciare un nuovo prodotto di legarlo ad una delle leghe di sport più importanti al mondo? Poco, specialmente se si parla di Nord America.
Infatti, il nuovo soft drink aromatizzato al limone e lime di PepsiCo, Starry, è stata nominata bevanda analcolica ufficiale della National Basketball Association, della Women's National Basketball Association e della NBA G League in USA e Canada.
"La famiglia NBA e PepsiCo hanno una straordinaria esperienza nella ricerca di modi nuovi e significativi per coinvolgere i nostri fan e portare il successo che abbiamo costruito con il portafoglio di marchi di PepsiCo, e Starry attraverso NBA All-Star è un modo appropriato per presentare il prodotto al pubblico", ha dichiarato Tara Mulcahy, responsabile delle partnership di marketing dell'NBA.
Starry sarà lo sponsor principale dell'All-Star 3-point contest dell'NBA il 18 febbraio a Salt Lake City, nello Utah. Durante l'All-Star weekend debutterà anche uno spot pubblicitario per la bibita. Durante l'NBA All-Star weekend, la gara da 3 punti includerà un tiro "Starry Range" in cui i tiratori ottengono due tiri con palloni da basket Starry marchiati Wilson da sei piedi dietro la linea dei 3 punti.

I colpi realizzati dalla gamma Starry varranno punti extra.
PepsiCo e NBA hanno iniziato la loro partnership nel 2015, rinnovando l'accordo nel 2021.
"Crediamo che una dose di imprevisto crei un po' più di divertimento, ed è per questo che le partnership con NBA, WNBA e NBA G League, e in particolare i 3-Point Contest, sono la soluzione perfetta per Starry", ha dichiarato il direttore marketing senior del marchio Starry, Michael Smith.
Le attivazioni di Starry all'NBA All-Star weekend includono anche le apparizioni dei giocatori, una sfida del valore di 100.000 dollari in cui i fan possono ottenere un premio segnando il maggior numero di tiri da 3 punti in un minuto per vincere 33.000 dollari al giorno e assaggiando la nuova bevanda.
Il weekend WNBA (lega femminile) All-Star si svolgerà il 14 e 15 luglio a Las Vegas, Nevada, dove Starry presenterà anche il concorso da 3 punti e presenterà il tiro Starry Range. La società sta inoltre pianificando di attivare nuove iniziative per coinvolgere i fan.
"PepsiCo è stato un forte sostenitore della WNBA, aiutando a far crescere il campionato attraverso la sua attivazione intorno agli eventi WNBA All-Star, come WNBA Live e il 3-Point Contest, e non vediamo l'ora di far parte di questo lancio speciale", ha dichiarato il capo della WNBA Colie Edison.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it