BusinessCommunity.it

09/11/2022

sport

LeBron James e Kevin Durant si uniscono al gruppo di investitori in Mitchell & Ness

Michael Rubin (Fanatics): atleti, celebrità e artisti sono stufi di ricevere solo assegni, vogliono fare soldi con le azioni. Vogliono essere partner in queste attività

Le superstar della NBA LeBron James e Kevin Durant si sono unite a un vasto gruppo di investimenti strategici costellato di stelle nel marchio di lifestyle e street fashion di Fanatics Mitchell & Ness.
Altri nuovi investitori dai settori dello sport e dell'intrattenimento includono le star dell'NBA Chris Paul, CJ McCollum, Devin Booker, James Harden e Joel Embiid, così come la star della NFL Odell Beckham Jr., l'attore e comico di Hollywood Kevin Hart, il partner nel business di James Rich Paul, e il partner di Durant Rich Kleiman oltre ai dirigenti discografici Scooter Braun e Steve Stoute.
Secondo un comunicato stampa, il nuovo gruppo di investimento con "tutti i trendsetter da soli spingeranno Mitchell & Ness a diventare il marchio di consumo più diversificato e culturalmente rilevante".
I proprietari strategici useranno la loro influenza per guidare future collaborazioni, capsule collection uniche e, in generale, creare maggiori opportunità per i fan di esprimere la loro passione per le loro squadre preferite e per i giocatori passati, presenti e futuri", ha aggiunto la dichiarazione.


A febbraio, l'azienda globale di merchandising e vendita al dettaglio di articoli sportivi Fanatics ha ampliato il proprio portafoglio di attività collaborando con un gruppo di celebrità per acquisire Mitchell & Ness da Juggernaut Capital Partners in un accordo del valore di 250 milioni di dollari (220 milioni di euro).
Fanatics possedeva il 75% di Mitchell & Ness, mentre il gruppo di investimento strategico - che si è aggiunto - possiede il restante 25%.
A quel tempo, il gruppo di investimento comprendeva il rapper e imprenditore Jay-Z, il partner in affari di James Maverick Carter, i rapper Meek Mill e Lil Baby, le celebrità dei social media la famiglia D'Amelio e altri.
Da quando è entrata a far parte della divisione Fanatics Commerce all'inizio di quest'anno, Mitchell & Ness si è assicurata un accordo di licenza a lungo termine per abbigliamento e copricapi con la National Hockey League. Come parte dell'accordo, l'azienda ha ottenuto i diritti per progettare e produrre abbigliamento lifestyle, copricapi e accessori con licenza ufficiale per la NHL e tutte le 32 squadre NHL.


Sono in corso ulteriori accordi e acquisizioni di diritti "per portare i prodotti Mitchell & Ness ad altre principali proprietà sportive e associazioni di giocatori".
Mitchell & Ness è ora un business da 350 milioni di dollari, essendo cresciuto del 30% quest'anno, secondo l'Amministratore Delegato di Fanatics Michael Rubin.
"Siamo davvero entusiasti di convincere le persone che stanno creando cultura per essere proprietari e unirsi a noi su questo progetto", ha detto Rubin alla CNBC.
Fondata nel 1904, Mitchell & Ness produce maglie sportive vintage, prodotti lifestyle con licenza, abbigliamento street fashion e copricapi. La società ha accordi di licenza con NBA, NFL, Major League Baseball, Major League Soccer e varie scuole della National Collegiate Athletic Association.
L'annuncio arriva una settimana dopo che Rubin ha venduto la sua partecipazione del 10% in Harris Blitzer Sports & Entertainment (HBSE), completando un disinvestimento pianificato come socio accomandante dell'organizzazione madre dei Philadelphia 76ers della NBA e dei New Jersey Devils della National Hockey League.



Secondo fonti del settore e numerosi rapporti, una "quota sostanziale" della partecipazione di Rubin è stata venduta a David Adelman, che è il presidente della 76 Devcorp, la società di sviluppo che lavora per costruire la nuova arena dei Philadelphia 76ers. Adelman si unisce ai co-fondatori di HSBE Josh Harris e David Blitzer come socio accomandante delle franchigie NBA e NHL.
Il resto del capitale di Rubin è stato diviso tra Harris, Blitzer e altri soci in accomandita.
Il disinvestimento ha consentito a Rubin di lavorare più liberamente con atleti di tutto lo spettro NBA per evitare qualsiasi accusa di conflitto di interessi.
Mitchell & Ness, nel frattempo, è solo l'ultima società in cui James e Durant hanno investito negli ultimi mesi.
Attraverso la sua società Thirty Five Ventures, Durant ha recentemente acquisito una squadra di espansione Pickleball della Major League destinata a competere nella stagione 2023 con Kleiman attraverso la loro società Thirty Five Ventures.
È l'ultima aggiunta all'ampio portafoglio di Thirty Five Ventures, i cui investimenti includono anche la Philadelphia Union della Major League Soccer, il club della National Women's Soccer League NJ/NY Gotham FC, la Premier Lacrosse League, Athletes Unlimited, Just Women's Sports, League One Volleyball, e Gym Class VR, tra gli altri.



LeBron James è anche un investitore della Major League Pickleball come parte di un gruppo di proprietà di A-list. È anche un investitore nei giganti di serie A dell'AC Milan tramite il fondo di private equity californiano Main Street Advisors.
La star dei Los Angeles Lakers è inoltre comproprietario del Liverpool FC della Premier League e dei Boston Red Sox della Major League Baseball nell'ambito di una partnership più ampia con il Fenway Sports Group, tra gli altri investimenti. Di recente ha intensificato la sua intenzione dichiarata di possedere un franchise NBA a Las Vegas, Nevada.
"Atleti, celebrità e artisti sono stufi di ricevere solo assegni, vogliono fare soldi con le azioni. Vogliono essere partner in queste attività", ha detto Rubin alla CNBC.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it