BusinessCommunity.it

26/10/2022

sport

Il Liverpool lancia la gamma di merchandising virtuale con Meta

E' il primo club della Premier League a sbarcare sul Metaverso. Per i fan arriva l'opportunità di interagire digitalmente con il club e creare i propri avatar individuali

Il Liverpool è diventato il primo club della Premier League inglese a lanciare una gamma di merchandising virtuale sul Meta Avatars Store.
L'accordo di licenza significa che gli utenti delle piattaforme Meta, che includono Facebook e Instagram, avranno la possibilità di decorare i propri avatar digitali con le divise del Liverpool o gli articoli della collezione lifestyle del club.
L'accordo arriva dopo che Meta ha annunciato che introdurrà avatar per tutto il corpo nel suo spazio virtuale Horizon Worlds il prossimo anno.
Secondo Drew Crisp, vicepresidente senior del Liverpool per il digital, "siamo incredibilmente entusiasti di essere il primo club della Premier League con i nostri Meta avatar. Questa è un'altra fantastica opportunità per i nostri fan in tutto il mondo di interagire digitalmente con il Liverpool FC e creare i propri avatar individuali dei colori del club.
Avere una connessione digitale con il club che i nostri fan adorano, che siano qui, vicino o lontano, è così importante e aiuta a riunire la nostra famiglia globale quando le connessioni fisiche non sono sempre possibili.


"Abbiamo più di 70 milioni di sostenitori globali che seguono i nostri canali Facebook e Instagram e non vediamo l'ora di vedere molti di quegli avatar cambiare e indossare il nostro iconico kit o abbigliamento lifestyle
".
Jerry Newman, direttore delle media partnership per il Nord Europa presso Meta, ha aggiunto: "siamo entusiasti che i fan del Liverpool possano ora utilizzare i nostri avatar per esprimere la loro identità digitale attraverso i colori iconici e il logo del loro club preferito. Siamo anche entusiasti di aiutare il Liverpool a iniziare a testare la nuova economia del metaverso attraverso l'abbigliamento digitale".
All'inizio di quest'anno, Meta ha stretto un accordo di licenza con la National Football League (NFL) che ha visto il lancio di una gamma di merchandising virtuale sul Meta Avatars Store prima del Super Bowl LVI.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it