BusinessCommunity.it

29/06/2022

sport

La NHL stabilirà il nuovo record di entrate

Grazie al ritorno delle gare in presenza di pubblico, si stima che la cifra ipotizzata di 5,2 miliardi di dollari possa esser superata. Nell'ultimo torneo prima della pandemia le revenue erano state di 4,6 miliardi

La National Hockey League (NHL) è pronta a stabilire un nuovo record di entrate in campionato per la stagione 2021-22, superando i 5,2 miliardi di dollari e riflettendo una nuova forza per lo sport in mezzo alla pandemia di COVID-19.
Parlando prima dell'inizio delle finali della Stanley Cup tra Colorado Avalanche e Tampa Bay Lightning, il commissario della NHL Gary Bettman ha affermato che la Lega non solo è emersa dalla pesante interruzione finanziaria alimentata dalla crisi della pandemia, ma è diventata ancora più forte, suggerendo anche che la cifra stimata di 5,2 miliardi di dollari di entrate potrebbe rivelarsi un po' prudente.
"Siamo stati in grado di stabilizzare il business", ha detto Bettman. "Questo non ha significato che a volte non ci fossero sfide e che non dovessimo adattarci. Alcuni di voi (rivolto ai giornalisti) a volte hanno detto che ci stavamo inventando cosa fare mentre andavamo avanti, ed era vero, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare per superare i problemi".
La NHL aveva registrato un fatturato di 4,6 miliardi di dollari nel 2018-19, l'ultima stagione completa della Lega prima della pandemia.


La crescita finanziaria di questa stagione è derivata da una varietà di aree. La NHL dipende più di qualsiasi altra importante Lega sportiva pro nordamericana dalla presenza del pubblico e i fan sono stati in grado di tornare nei palazzetti in gran numero durante il torneo 2021-22. La Lega ha anche avviato nuovi accordi sui diritti dei media nazionali con Turner Sports ed ESPN. E l'installazione permanente di pubblicità sui caschi ha superato un'attività di sponsorizzazione della lega ancora in crescita.
"Abbiamo avuto un forte aumento dei nostri ricavi dai media nazionali negli Stati Uniti", ha detto Bettman. "Le nostre arene sono tornate praticamente dov'erano a livello di presenze, e forse un po' meglio".
La NHL ha anche ricevuto un'ulteriore spinta da una media di 6,28 gol segnati a partita durante la stagione, la cifra più alta dalla stagione 1992-93, e qualcosa che Bettman ha suggerito fosse collegata all'aumento delle entrate economiche del campionato.
"Penso che sia correlato al maggiore interesse per il gioco", ha detto. "Tutto ciò che facciamo, in particolare intorno al gioco e dal punto di vista aziendale, è importante solo nella misura in cui il gioco sul ghiaccio è sano.


E il gioco è sano. Le nostre stelle più giovani e il nostro equilibrio competitivo non hanno eguali in nessun altro campionato importante. Ci regalano gare incredibili durante la stagione regolare e ci regalano playoff imprevedibili".
Il Commissioner ha detto che ora si aspetta che la NHL finisca nei prossimi due anni di ripagare i debiti accumulati durante la pandemia.
"Prevediamo che i ricavi continueranno a crescere a un ritmo sano", ha affermato Bettman. "Due, forse tre anni è la mia proiezione per ripagare i nostri debiti. Non posso davvero fare un ottimo lavoro nel progettare il prossimo anno o l'anno successivo finché non avremo i conti definitivi per quest'anno. Ma le cose sono molto forti e molto solide".
I ricavi aggregati della NHL saranno ulteriormente potenziati dall'arrivo della pubblicità sulla maglia che inizierà con la stagione 2022-23. Diverse squadre hanno già firmato accordi in previsione di ciò.
La NHL prevede di pubblicare il suo programma 2022-23 ai primi di luglio, con una data di inizio prevista per l'11 ottobre per la stagione regolare.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it