BusinessCommunity.it

04/05/2022

sport

Peroni Nastro Azzurro diventa la birra ufficiale di Ascot Racecourse

L'accordo con la popolarissima e prestigiosa gara ippica avrà la durata di cinque anni

Il brand di birra italiano Super Premium, Peroni Nastro Azzurro ha annunciato una storica sponsorizzazione della durata di 5 anni con l'Ascot Racecourse nel Berkshire. L'accordo vedrà la popolare birra italiana diventare "La birra ufficiale dell'ippodromo di Ascot", rafforzando l'eredità premium del marchio nella sede di alcuni dei più prestigiosi raduni di corse di cavalli.
Per celebrare questo quinquennio di sponsorizzazione Peroni Nastro Azzurro ha collaborato con il tre volte Champion Jockey, Frankie Dettori, che ha guidato alla vittoria i cavalli in oltre 500 gare. Il Champion Italian Jockey è stato immortalato in un'opera d'arte creata dal pluripremiato artista e direttore artistico, Clym Evernden, in uno dei suoi esclusivi design a base di inchiostro. L'opera cattura vividamente una giornata al Royal Ascot, mostrando la passione, lo stile, il glamour e le corse di cavalli che fanno di questo evento il fiore all'occhiello delle corse britanniche.
Commentando l'esperienza, Frankie Dettori ha dichiarato: "Ho così tanti bei ricordi nel corso degli anni che ho corso al Royal Ascot, dove ho costruito un fantastico legame con i fan.

Royal Ascot e Peroni Nastro Azzurro incarnano passione e stile, quindi è stato molto divertente lavorare con Peroni Nastro Azzurro e Clym per portare un tocco d'Italia in un punto di riferimento dell'estate britannica. Si spera che molti fan possano prendersi il tempo tra le gare per andare a vedere l'opera d'arte all'interno di Casa Peroni al Royal Ascot quest'estate"
L'opera d'arte sarà al centro della scena durante l'iconico raduno di giugno (dal 14 al 18), dove i partecipanti alla gara avranno l'opportunità di prendersi una pausa dalla giornata ricca di azione e rilassarsi a Casa Peroni, situata nel recinto del quartiere hospitality situato al centro del percorso di gara. Casa Peroni renderà omaggio all'eredità italiana del marchio con un Aperitivo Bar di ispirazione mediterranea, che esporrà con orgoglio l'opera d'arte di Clym Evernden, elevando ulteriormente l'esperienza dei partecipanti.
Clym Evernden ha dichiarato: "Royal Ascot è una parte così importante dell'estate britannica. È stato divertente approfondire ciò che lo rende un evento così speciale per così tanti aggiungendo un tocco di stile italiano.


È stato un piacere lavorare a questo progetto con uno dei grandi dello sport di tutti i tempi. Frankie è uno di quegli atleti che trascende il suo sport con il suo carattere contagioso ed è il suo carisma che ho cercato di catturare in questo pezzo".
Oltre all'Apertivo Bar, Peroni Nastro Azzurro sarà servita anche nei ristoranti e bar Royal Ascot e sarà inserita nei menu privati del box e come parte del pacchetto all'interno del Parade Ring Restaurant per tutta la durata del Royal Ascot.
Tim Clay, Amministratore Delegato di Asahi UK, ha dichiarato: "negli ultimi 300 anni, l'Ascot Racecourse si è affermato come uno degli impianti sportivi più importanti al mondo, con il Royal Ascot che è diventato un fulcro del calendario sociale britannico e il palcoscenico definitivo per alcuni dei migliori cavalli da corsa del mondo. Ascot e Peroni Nastro Azzurro hanno entrambi una ricca storia alle spalle e un brillante futuro nei rispettivi campi. Siamo lieti di intraprendere questo viaggio di sponsorizzazione insieme ed entusiasti di contribuire a creare momenti memorabili per i fan delle corse dal vivo ad Ascot quest'estate e oltre".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it