BusinessCommunity.it

04/05/2022

fare

A Milano Security4Business e Trusted and Digital Identity

I due eventi organizzati da IKN Italy il 18 maggio si terranno in parallelo presso il Novotel Ca Granda nel capoluogo lombardo

Grazie a due eventi di IKN Italy, Milano sarà per un giorno la protagonista nel panorama nazionale della Security in ogni suo aspetto. Il 18 maggio si svolgeranno infatti la prima edizione di Security4Business e la terza edizione di Trusted & Digital Identity.
La giornata prenderà il via con la Tavola Rotonda, in comune per i due eventi, "Cyber Security e Identità Digitale: strategie per affrontare i nuovi rischi". Il dibattito cercherà di dare risposte e fornire i diversi punti di vista su domande di estrema attualità come: quale futuro possibile nei sistemi di autenticazione di UserID e password?; quale uso del dato biometrico nella costruzione di sistemi di autenticazione mobile first?; come proteggere dati e identità da attacchi informatici, frodi e furti cybercriminali?
Security4Business e Trusted & Digital Identity sono pensati come punti di incontro per Chief Information Officer, Chief Operation Officer, Chief Information and security Officer, Chief Innovation Officer, Digital Manager, General Manager di Banking, Insurance, Health Care, Travel, Retail, Utility.
La giornata propone un'Area Expo in comune tra i due appuntamenti, dove i partecipanti potranno scoprire innovazioni e strumenti cross canali della digital identity e della cyber security.


Al termine della tavola rotonda, prenderanno il via i due eventi che prevedono focus specifici.

Security4Business


"Dalla Cyber Resilience agli investimenti a difesa del Cybercrime" è il focus della prima edizione di Security4Business, l'evento che presenterà oltre 15 Case Studies dal mondo Cyber Security, del Cyber Risk Management e della Data Protection.
L'appuntamento sarà un'occasione per conoscere, tra i tanti temi: l'utilizzo del cloud come soluzione per scalabilità aziendale e Business Continuity; i modelli e gli strumenti di Security management per uno sviluppo di infrastrutture iperconvergenti, fino alla progettazione di soluzioni dedicate allo storage e al disaster recovery; come ottimizzare la performance di data center sicuri e protetti per ridurre la complessità del databreach sia in contesto aziendali che in contesti di PA; il valore della formazione del capitale umano nel remote working per la gestione delle emergenze informatiche e delle operazioni complesse.
In programma tre Tavole Rotonde dedicate ad argomenti di estrema attualità: "Qual è il reale valore della sicurezza per un'azienda? Come è cambiato l'approccio dopo il caso Regione Lazio dell'estate 2021?", "Quali standard di sicurezza adottare e quali vantaggi da un unico database di incidenti informatici?" e "Quali coperture assicurative scegliere sul rischio cyber".


Tra i Case Studies più rilevanti, si segnalano quelli volti a presentare modelli organizzativi di data base dello storico degli incidenti informatici; analisi e misurazioni di risk assessment; ruolo della formazione nella prevenzione di attacchi informatici nel remote working.
In occasione dell'evento è in programma un International Speech: Richard Knowlton, Director of Security Studies Oxford Cyber Academy, porterà la sua testimonianza in merito a come l'applicazione della scienza del cambiamento comportamentale può aiutare le organizzazioni a ridurre sensibilmente i rischi per la sicurezza informatica. Il programma completo dell'evento è consultabile al seguente link: https://www.ikn.it/evento/11495/security4business/home



Trusted & Digital Identity


Arrivato alla terza edizione, l'evento è nato per mettere a disposizione dei partecipanti le ultime conoscenze sulle caratteristiche della Strong Authentication e Privileged Access Management tramite la costruzione di strutture informative complesse volte a supportare le imprese nella gestione e tutela dell'Identità Digitale dei clienti attraverso il riconoscimento biometrico e una profilazione precisa delle sue operazioni digitali.



"Biometric Authentication e Sistemi di Fraud Prevention nel processo di Access Management" sarà il focus dell'appuntamento che propone una serie di importanti novità.
Tra i 15 Case Studies sul mondo cross-canale di trasformazione e innovazione di identità digitale nel territorio italiano e internazionale, uno sarà una testimonianza dal mondo dei Social Media per analizzare come proteggere le ID nel Metaverso.
L'evento, inoltre, propone 4 Interventi Istituzionali:
- Agid: le novità di SPID in materia europea. Quali servizi saranno accessibili col EU ID Wallet?;
- Polizia Postale: furti di identità digitale e truffe online. Quale ruolo della polizia nella prevenzione di atti criminali?;
- Garante della Privacy: regolamentazione documentale e gestione della riservatezza individuale. Come tornare a trattare la privacy come un diritto e non come una merce di scambio?;
- Ministero degli Affari Esteri - Ufficio Passaporti riconoscimento biometrico per la gestione delle identità internazionali e politiche di mobilità e antiterrorismo. Quali strumenti e misure per prevenire frodi e contraffazioni?

Il programma completo dell'evento è consultabile su: https://www.ikn.it/evento/11399/trusted-digital-identity/home


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it