BusinessCommunity.it

09/03/2022

marketing

Quali sono i brand più amati in Italia e in Europa?

Un nuovo studio condotto da Ebuyer ha rivelato i marchi Tech, Beauty, Fashion e Automotive più amati in tutta Italia e in Europa. In Italia Apple, Maybelline, Gucci e Ferrari si aggiudicano il primo posto

Quando si tratta di brand, spesso ci affezioniamo per fattori che vanno al di là dei semplici prodotti: possiamo sentire che riflettono i nostri valori, il nostro stile di vita e persino la nostra personalità. Quindi, quali sono i brands più amati in tutta Europa?
Per scoprirlo Ebuyer ha utilizzato Linkfluence per trovare i marchi di tech, fashion, automotive o beauty più popolari in ogni Paese europeo. Sulla base dei dati, ecco i marchi leader preferiti in Europa.

In Italia amiamo Apple, Maybelline, Gucci e Ferrari


Il bel Paese ha le idee chiare quando si tratta di brand preferiti. Gli Italiani si affidano a Gucci e Maybelline quando si tratta di moda e beauty. Preferiscono invece Apple (come tanti altri paesi) per il tech e amano - o amerebbero presentarsi a lavoro in Ferrari? come dargli torto!



Apple si rivela il marchio tech più popolare d'Europa


Apple non delude su questo fronte e si rivela il marchio tech più popolare in Europa, sulla base dei dati di "social listening".

In effetti, tredici dei ventotto Paesi analizzati favoriscono Apple come il loro marchio tech preferito.
Altre aziende tecnologiche popolari includono Google e Tesla, entrambe le quali appaiono tre volte come la scelta migliore per alcuni Paesi, ma Apple mantiene comunque il primato.
Sorprende il ranking piuttosto basso di Microsoft in confronto. Nonostante appaia negli elenchi di tutti i Paesi selezionati, Microsoft non riesce ad ottenere un posto come azienda tecnologica preferita.

Dior come marchio di moda più popolare d'Europa


Nonostante sia stata una gara difficile, l'azienda francese di moda Dior occupa il primo posto, classificandosi come la scelta di moda più popolare per sette Paesi, secondo la ricerca. H&M arriva al secondo posto, con sei Paesi, mentre anche altri marchi noti come Zara, Nike e Adidas trovano posto nella lista.
Tutto ciò dimostra che quando si parla di moda, ognuno ha gusti diversi, ma ognuno sa anche esattamente cosa gli piace.

Beauty: l'Europa adora Maybelline


In testa in nove Paesi, Maybelline è il brand beauty più amato in molte nazioni europee.

Proprio come il dominio tecnologico di Apple, altri marchi di bellezza popolari semplicemente non si avvicinano a Maybelline; L'Oréal Paris e Mac sono i prossimi marchi più popolari, con quattro Paesi a testa, mentre i restanti Paesi trovano tutti una gamma di marchi come opzione preferita.

BMW in testa come marca di auto più amata


Non sorprende che, con la loro ricca storia di sviluppo automobilistico, siano le aziende tedesche BMW e Mercedes a dominare il primo posto come i marchi più popolari in tutta Europa. BMW è la più popolare, essendo preferita da nove dei paesi che abbiamo analizzato, ma Mercedes segue da vicino con sei.

Secondo Andy Roberts, direttore eCommerce di Ebuyer, "molti di noi hanno brands a cui siamo fortemente fedeli. Con i social media che consentono una comunicazione bidirezionale tra marchio e consumatore, ora più che mai possiamo davvero interagire con i marchi e sentirci parte di una comunità.
La nostra ricerca offre una reale portata su quali siano i brand più amati in Europa. Non sorprende che Apple sia in cima alla lista come uno dei marchi moderni più forti nel mondo della tecnologia
".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it