BusinessCommunity.it

15/09/2021

sport

Swissquote sponsor dell'Europa League e dell'Europa Conference League

L'accordo con la UEFA durerà dal 2021-22 al 2023-24 ed è il primo con una società svizzera, che si unisce ad Heineken 0.0%, Hankook Tire, Enterprise Rent-A-Car, Engelbert Strauss e Just Eat Takeaway

La banca online Swissquote ha firmato un accordo di sponsorizzazione con l'UEFA per le prossime tre stagioni della competizione UEFA Europa League e Europa Conference League.
L'accordo con l'organo di governo del calcio europeo durerà dal 2021-22 al 2023-24 e rende Swissquote la prima banca online e società svizzera a stipulare un accordo di sponsorizzazione per le competizioni UEFA per club.
Durante le prossime tre stagioni, Swissquote riceverà l'esposizione del cartellone pubblicitario, l'ospitalità negli stadi, esperienze esclusive in loco in tutte le 282 partite ogni stagione di entrambe le competizioni, nonché visibilità dei contenuti di marca sulle piattaforme digitali e sui social media delle competizioni.
Commentando l'accordo, Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing della UEFA, ha affermato che l'introduzione di quest'anno dell'Europa Conference League con l'Europa League "fornisce una piattaforma di marketing paneuropea avanzata per marchi come Swissquote che sta cercando di espandere ulteriormente i propri orizzonti".
Questo è il sesto accordo di sponsorizzazione per il ciclo commerciale 2021-24, con Heineken 0.

0%, Hankook Tire ed Enterprise Rent-A-Car che siglano i rinnovi e Engelbert Strauss e Just Eat Takeaway che si uniscono come nuovi sponsor. Le vendite mondiali di tutti i diritti di sponsorizzazione delle competizioni UEFA per club sono state effettuate dall'agenzia Team Marketing per conto della UEFA.
L'UEFA ha dichiarato a marzo di aver, in linea di principio, accettato offerte per sei dei sette pacchetti di sponsorizzazione disponibili per l'Europa League e l'Europa Conference League durante il ciclo 2021-24.
I principali sponsor dell'Europa League durante il ciclo 2018-21 sono stati Heineken 0.0%, Enterprise Rent-A-Car, FedEx, Hankook e Kia. Il fornitore di palloni Molten ha già esteso il suo accordo per il ciclo 2021-24.
Per Marc Bürki, Amministratore Delegato di Swissquote, "siamo convinti che il rafforzamento del nostro marchio in Europa alimenterà la nostra crescita. L'UEFA Europa League e l'UEFA Europe Conference League comprendono squadre e giocatori ambiziosi che lavorano duramente per arrivare in cima. Lo stesso vale per Swissquote.
Siamo una challenger bank innovativa che sta lavorando duramente per diventare la banca preferita da trader e investitori ambiziosi.


Siamo inoltre orgogliosi di far parte dell'esclusivo club di marchi globali che daranno forma al calcio europeo per club come partner dell'UEFA negli anni a venire".

Foto dal sito UEFA.com


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it