BusinessCommunity.it

04/08/2021

sport

Coca-Cola diventa sponsor multibrand dell'Ajax

La multinazionale del food and beverage si aggiunge a ABN Amro, Acronis, Budweiser, BBIN, CSU, Hublot, Mercedes-Benz, PCI Nederland, Replay, TUI Nederland, VriendenLoterij e YIBO Sports

La squadra olandese dell'Ajax è da tempo un modello vincente non solo in ambito sportivo, ma anche più concretamente nel business.
Non sarà più la squadra che con Cruijff vinceva tutto negli anni 70, ma rimane pur sempre una società che sforna e attrae talenti da tutto il mondo e che rivende alle big europee a prezzi stratosferici. Una boutique di lusso che presenta ogni anno bilanci invidiabili, vincendo molto, con una fan base internazionale importante e diventata da tempo un polo di attrazione per gli sponsor.
Lo testimonia l'ultimo contratto, in cui Coca-Cola European Partners ha firmato un accordo di "Official Partner" con i campioni olandesi dell'Eredivisie AFC Ajax per le prossime tre stagioni.
In base all'accordo, Coca-Cola presenterà diversi marchi del suo portafoglio di bevande con attivazioni che coinvolgono Coca-Cola Zero Sugar, l'acqua minerale naturale Chaudfontaine, Aquarius e Fuze Tea.
Jaap Wassink, country director di Coca-Cola European Partners, ha affermato che Coca-Cola svilupperà esperienze speciali per i fan e sarà "più visibile che mai" nella Johan Cruijff Arena, dove Coca-Cola è stata coinvolta come fondatore dal 1996.

D'ora in poi, varie bibite Coca-Cola saranno servite anche nel complesso sportivo del club de Toekomst.
"L'Ajax ha un'immagine globale, grandi ambizioni e tifosi che si aspettano il meglio; tutto questo vale anche per noi", ha detto Wassink. "Negli ultimi anni, ci siamo impegnati molto per offrire una scelta sia nel gusto sia nei prodotti senza zucchero. Con la nostra ampia gamma di scelte responsabili, possiamo rispondere bene alle esigenze del mondo sportivo".
Coca-Cola si unisce a un altissimo livello di partner ufficiali del club olandese, che include anche ABN Amro, Acronis, Budweiser, BBIN, CSU, Hublot, Mercedes-Benz, PCI Nederland, Replay, TUI Nederland, VriendenLoterij e YIBO Sports.
Lo sponsor principale della maglia del club è Ziggo e il suo fornitore di kit è Adidas.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it