BusinessCommunity.it

14/07/2021

sport

ABB diventa co-sponsor della tappa di New York di Formula E

La multinazionale si aggiunge a DHL per le due gare locali, incrementando l'investimento che la vede già come sponsor principale del campionato

Il circuito di Formula E, dedicato alle auto elettriche, con un format simile alla Formula 1, ha un seguito sempre più nutrito, visto che alla guida delle macchine ci sono piloti di fama internazionale e con grande esperienza, oltre che a giovani di grande prospettiva. Crescono infatti ogni anno le città si candidano ad esser luogo di un gran premio, che avviene per lo più all'interno di circuiti cittadini. E gli sponsor fioccano.
In quest'ottica va letto l'accordo in cui l'organizzazione della Formula E ha ampliato la sua associazione con il suo sponsor principale, la società di tecnologia digitale ABB.
L'accordo tra le due organizzazioni includerà ora la sponsorizzazione del titolo del prossimo E-Prix di New York City. L'evento double-header vedrà due gare che si terranno il 10 e l'11 luglio.
Secondo Theodr Swedjemark, Chief Communications and Sustainability Officer di ABB, "gli Stati Uniti sono il più grande mercato di ABB, dove abbiamo 20.000 dipendenti in tutti i 50 stati. ABB ha ampliato in modo significativo la presenza dell'azienda negli Stati Uniti dal 2010 investendo oltre 14 miliardi di dollari in espansioni di impianti, sviluppo greenfield e acquisizioni per accelerare l'adozione della mobilità elettrica e dell'elettrificazione.


Il nostro coinvolgimento nell'ABB New York City E-Prix è più di una gara: è un'opportunità per testare e sviluppare tecnologie elettroniche che accelereranno la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, creeranno posti di lavoro locali ben pagati, stimoleranno l'innovazione, e mitigheranno gli impatti dei cambiamenti climatici
".
ABB è diventato per la prima volta title sponsor della Formula E nella stagione 2018-19. Il suo contratto è previsto fino alla fine dell'edizione del campionato 2022-23.
La sua presenza nello sport si estende anche alla sponsorizzazione del team Porsche Formula E.
La società segue DHL nell'aggiungere una sponsorizzazione del titolo di gara alla sua sponsorizzazione esistente della Formula E durante la stagione 2020-21 in corso.
DHL ha firmato come title-sponsor di gara dell'E-Prix di Valencia ad aprile in vista della sua edizione 2021, che si è svolta tra il 24 aprile e il 25 aprile.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it