BusinessCommunity.it

30/06/2021

sport

Salesforce sigla un accordo di sette anni con Team USA, LA28 e NBCUniversal

Come partner fondatore del comitato organizzatore LA28, la società con sede a San Francisco, fornirà la tecnologia Customer 360 per aiutare a fornire un'esperienza digitale coinvolgente per fan e atleti nei prossimi sette anni

Entro la fine del mese, secondo le autorità giapponesi, dovremmo avere la decisione definitiva sui giochi di Tokyo 2020, rinviati di un anno a causa della pandemia di COVID-19, e che dovrebbero svolgersi dal 23 luglio all'8 agosto.
Questa situazione di perenne incertezza non frena certo il mondo del marketing, che nutre un considerevole ottimismo sul fatto che alla fine, magari senza pubblico, le gare si disputeranno. Però c'è chi sfrutta l'occasione per stringere accordi pluriennali legati ad altri eventi internazionali di grande portata anche molto più in là nel tempo. Prima o poi la pandemia verrà messa sotto controllo.
Anche in quest'ottica va letta la partnership pluriennale di Salesforce (società americana di software basata su cloud), ha con Team USA e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles in programma nel 2028, nonché un accordo con NBC Universal per supportare la copertura mediatica delle Olimpiadi per i prossimi sette anni.
In qualità di partner fondatore del comitato organizzatore LA28, la società con sede a San Francisco, in California, fornirà la tecnologia Salesforce Customer 360 per aiutare a fornire "un'esperienza digitale coinvolgente per fan e atleti nei prossimi sette anni".


Come parte della sua partnership con NBCUniversal, Salesforce sponsorizzerà la copertura mediatica dei Giochi Olimpici e Paralimpici da Tokyo 2020 a LA28. NBCUniversal utilizzerà anche la tecnologia Salesforce per creare community di fan olimpici e paralimpici.
"In Salesforce, la nostra missione è cambiare il mondo in meglio attraverso la tecnologia che aiuta i nostri clienti a raggiungere il successo da qualsiasi luogo e siamo orgogliosi di supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles", ha affermato Sarah Franklin, CMO di Salesforce. "Siamo entusiasti di collaborare con LA28, Team USA e NBCUniversal e non vediamo l'ora di creare l'esperienza digitale più innovativa nello sport per coinvolgere atleti e fan".
LA28 ha partnership fondamentali simili con Comcast e Delta Air Lines, nonché un solido accordo di sponsorizzazione con Deloitte.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it