BusinessCommunity.it

30/06/2021

marketing

Come sarà il settore retail della farmacia del futuro?

Retail4Pharma in programma il 6 luglio a Milano e organizzato da IKN Italy e Retail Institute Italy, si svolgerà con un format ibrido

La pandemia ha per certi aspetti modificato il mondo delle farmacie, accentuando determinati aspetti del rapporto tra clienti struttura sul territorio. Certamente, molti trend erano già in atto, ma da oltre un anno a questa parte molte cose sono cambiate.
Per analizzare questa ed altre questioni, IKN Italy e Retail Institute Italy hanno organizzato Retail4Pharma, la prima edizione del progetto dedicato all'evoluzione del rapporto tra Cliente, Farmacista e Industria la cui Main Conference dal format ibrido, che si svolgerà in presenza a Milano e contestualmente in Live Streaming il prossimo 6 luglio.
"Abbiamo individuato in Retail Institute Italy il Partner ideale per organizzare un percorso che prevede una serie di iniziative che hanno l'obiettivo di approfondire i temi della customer experience, dell'eCommerce, del branding e della comunicazione digitale declinati al mondo delle farmacie, settore che sta registrando crescenti trend di vendita di prodotti commerciali", dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy.
"Uniamo, così, le nostre competenze scaturite da un'esperienza ultratrentennale nel mondo formativo e convegnistico con l'expertise di Retail Institute Italy, che dà voce al mondo associativo".


"La nostra Associazione persegue da 25 anni la missione di promuovere la cultura e lo sviluppo del settore Retail, sostenendo gli attori della Industry nel gestire la trasformazione, favorendo in particolare la commistione con l'ecosistema dell'innovazione tecnologica e del digitale, oggi imprescindibile", commenta Alberto Miraglia, General Manager di Retail Institute Italy.
"Operiamo come piattaforma di aperta collaborazione e, in quest'ottica, abbiamo identificato in IKN Italy un partner strategico, forte di una consolidata esperienza e con cui condividiamo valori e spinta innovativa. Lavoreremo in sinergia sui temi del Pharma Retail e dell'evoluzione dei rapporti tra Farmacista, Cliente ed Industria".
"Come sarà la farmacia del futuro?" è il focus dell'appuntamento che si articolerà attraverso una serie di incontri e approfondimenti che coinvolgeranno Top Speaker provenienti dai due settori.
La Main Conference del 6 luglio propone un format ibrido, in presenza a Milano e in Live Streaming. Oltre 30 relatori si confronteranno per fornire spunti concreti per trasformare il business e veicolare l'innovazione nella propria realtà lavorativa.



L'evento rappresenta un'opportunità di incontro di Head of Sales, Business Unit Director, Consumer Health Director e Head of Trade Marketing di Aziende farmaceutiche, cosmetiche e di produzione di integratori. E' inoltre rivolto ai CEO, Titolari, CMO, Head of Retail, Head of Distribution e Responsabili di Parafarmacie, Farmacie, Aziende della Grande Distribuzione ed eCommerce.
Il progetto Retail4Pharma è reso possibile anche grazie al contributo dell'Advisory Board, il comitato consultivo che supporta il progetto, lavorando a fianco di IKN Italy e Retail Institute Italy, con l'obiettivo di indirizzarne lo sviluppo, in sintonia con le esigenze ed i bisogni emergenti degli operatori del settore, operando secondo quattro keywords: Ricerca, Pensiero, Riflessione, Dibattito.

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Retail4Pharma: https://www.retail4pharma.com


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it