20/01/2021

marketing

Il 10 febbraio la terza edizione di Future Lab

 

L'evento di IKN Italy si focalizzerà su "Processi, tecnologie, organizzazione aziendale: l'eCommerce e le sfide del retail", analizzando i trend internazionali delle strategie di trasformazione del comparto

IKN Italy annuncia la terza edizione di Future Lab che si svolgerà in Live Streaming il prossimo 10 febbraio e che approfondirà i temi inerenti l'eCommerce e le sfide del retail da un punto di vista di processi, tecnologie e organizzazione aziendale.
Dalla transizione al new normal: è chiaro per tutti che il retail deve cambiare, che è necessario trovare nuovi modi per collaborare, condividere idee e rimanere in contatto.

Il 10 febbraio la terza edizione di Future Lab

Future Lab è un appuntamento che coinvolge la community di Forum Retail in una full immersion completa sui progetti di innovazione e sulle tecnologie applicative abilitanti in un'ottica di sempre maggiore omnicanalità. I negozi, infatti, non possono semplicemente riprendere da dove erano stati interrotti, ma adeguarsi al nuovo consumatore. Il concetto di punto vendita si è trasformato: da unico punto di contatto con i consumatori, è diventato parte di un sistema omnicanale. Se prima della pandemia rappresentava un riferimento ancora importante per gli acquisti, durante il lockdown il canale eCommerce è divenuto poi il principale mezzo di acquisto ed ha continuato ad esserlo.
Secondo Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy, "in questo particolare momento storico è ancora più importante di prima misurare in tempo reale la situazione sulle preferenze e i bisogni del mondo retail. Vogliamo raccontare i progetti di innovazione vincenti in un'ottica di sempre maggiore omnicanalità, fornendo dati e numeri sull'e-commerce italiano del 2020 con nuove previsioni e analisi del 2021.

Seguici: 

Oltre a numerose case history nazionali, ospiteremo anche alcune esclusive testimonianze estere di veri e propri pionieri dell'innovazione. Interverranno infatti Werner Bossenmaier, a capo dell'eCommerce EMEA del noto brand Timberland, reduce da un boom di vendite online nel 2020; Andrew Mann, esperto internazionale dell'industria retail che ha contribuito alla crescita di top player quali M&S, Asda, Sainsbury's, Tesco; infine Jelena Tasic Pizzolato, esperta eCommerce e Lifestyle Tech e responsabile in passato dell'integrazione tra Yoox and Net-a-Porter, oggi leader mondiale del fashion online.
In un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo, servono sempre nuovi modi per collaborare, condividere idee e rimanere in contatto: per questo iniziamo il 2021 rinnovando l'appuntamento per la nostra community di Forum Retail ed offrire tangibili takeaway per trasformare il proprio business nella nuova normalità cui dovremo adattarci
".

A che punto sono oggi i retailer nella "lotta alla sopravvivenza" nel futuro post-digitale? Questa è la domanda chiave da cui prenderà il via la nuova edizione di Future Lab.
L'appuntamento rappresenta un'opportunità per:
- Conoscere i dati dei migliori progetti di soluzioni tecnologiche e i modelli di integrazione online e offline presenti sul mercato italiano al momento;
- Portare a casa tangibili takeaway per trasformare la propria attività e essere aiutati a procedere con sicurezza;
- Approcciarsi alla new normality e ai nuovi trend di consumo, confrontandosi con i pionieri del cambiamento;
- Riprogettare le strategie di vendita garantendo la continuità di business e l'ottimizzazione dei costi;
- Strutturare una supply chain flessibile con una chiara visibilità in ogni punto della rete;

- Analizzare casi internazionali di nuovi modelli di business redditizi.
I leader mondiali del settore stanno plasmando il futuro del retail: questa sessione rappresenta, pertanto, un'opportunità per scoprire le strategie internazionali di trasformazione sul fronte fisico e su quello digitale. L'obiettivo è quello di trovare risposte concrete alle sfide più attuali per affrontare il new normal, acquisire il mindset necessario per raccogliere le opportunità dei modelli di business più redditizi, scoprire i trend 2021 in termini di piattaforme e infrastrutture necessarie all'ottimizzazione dei processi.
I principali focus della nuova edizione saranno:
a) Tecnologie: l'integrazione dei sistemi, i nuovi servizi di vendita e consegna, l'innovazione dei pagamenti digitali, la scelta delle piattaforme online, le interfacce virtuali e le tecnologie a supporto delle sfide imposte dall'impatto del COVID-19;

b) Settori: pagamenti, delivery, wholesale, luxury i migliori case study relativi a come innovare e uscire da una crisi;
c) International Insights: leader internazionali a confronto per una visione globale sull'innovazione come driver di cambiamento;
d) Interactive Webinar - workshop altamente tecnologici per sperimentare un ecosistema seamless.
Future Lab è rivolto a molte figure aziendali di diverse realtà retail, tra cui: Chief Digital Officer, Chief Innovation Officer, Chief Information Officer, CRM & Business Intelligence, Data Analytics, Data Intelligence, Customer Analytics, Digital Manager, Business Innovation Manager, Business Analyst, Chief Marketing Officer e Retail/Store Manager.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Future Lab:
https://www.onretailweb.it/evento/11138/future-lab-2021/home



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it