Il 10 febbraio la terza edizione di Future Lab
L'evento di IKN Italy si focalizzerà su "Processi, tecnologie, organizzazione aziendale: l'eCommerce e le sfide del retail", analizzando i trend internazionali delle strategie di trasformazione del comparto
IKN Italy annuncia la terza edizione di Future Lab che si svolgerà in Live Streaming il prossimo 10 febbraio e che approfondirà i temi inerenti l'eCommerce e le sfide del retail da un punto di vista di processi, tecnologie e organizzazione aziendale.
Dalla transizione al new normal: è chiaro per tutti che il retail deve cambiare, che è necessario trovare nuovi modi per collaborare, condividere idee e rimanere in contatto.
Future Lab è un appuntamento che coinvolge la community di Forum Retail in una full immersion completa sui progetti di innovazione e sulle tecnologie applicative abilitanti in un'ottica di sempre maggiore omnicanalità. I negozi, infatti, non possono semplicemente riprendere da dove erano stati interrotti, ma adeguarsi al nuovo consumatore. Il concetto di punto vendita si è trasformato: da unico punto di contatto con i consumatori, è diventato parte di un sistema omnicanale. Se prima della pandemia rappresentava un riferimento ancora importante per gli acquisti, durante il lockdown il canale eCommerce è divenuto poi il principale mezzo di acquisto ed ha continuato ad esserlo.
Secondo Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy, "in questo particolare momento storico è ancora più importante di prima misurare in tempo reale la situazione sulle preferenze e i bisogni del mondo retail. Vogliamo raccontare i progetti di innovazione vincenti in un'ottica di sempre maggiore omnicanalità, fornendo dati e numeri sull'e-commerce italiano del 2020 con nuove previsioni e analisi del 2021.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo