Mastercard è il secondo sponsor della Champions League a rinnovare per il 2021-24
Una partnership che continua dal 1994 e che segue l'accordo con Heineken. Gli altri slot sono attualmente occupati da Pepsi, Nissan, Gazprom, Sony, Banco Santander ed Expedia
Nonostante la pandemia che sta mettendo a dura prova tornei nazionali e internazionali, il business dello sport marketing non si ferma. Dopo quello con la Heineken, l'organo di governo del calcio europeo Uefa ha annunciato il rinnovo del contratto di sponsorizzazione della UEFA Champions League con la società di pagamenti globale Mastercard.
L'accordo si basa su un accordo di lungo termine tra la società della carta di credito e la competizione per club d'élite, con Mastercard che è entrata a far parte come sponsor nel 1994.
Questo continuerà per tutto il ciclo 2021-24 grazie ad un'estensione di sponsorizzazione che include anche la Supercoppa Uefa nel 2021, 2022 e 2023.
Voci di corridoio indicano che l'accordo di Mastercard per il ciclo 2018-2021 valeva oltre 50 milioni di euro (58,8 milioni di dollari) a stagione. Ovviamente, la cifra sarà più alta a questo giro.
Il processo di vendita delle competizioni per club della UEFA durante il ciclo 2021-24 è guidato dal Team Marketing.
Come detto, Mastercard si unisce a Heineken nell'accettare di estendere la sua attuale sponsorizzazione per tutto il ciclo successivo.
Gli slot per gli sponsor della Champions League per il ciclo 2018-21 sono attualmente occupati anche dalla multinazionale di bevande analcoliche Pepsi, da Gazprom, dalla banca Santander, dalla console PlayStation di proprietà di Sony, dal produttore automobilistico Nissan e dal sito di viaggi online Expedia.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo