BusinessCommunity.it

29/07/2020

fare

Lo smartworking pretende strumenti migliori, soprattutto per la gestione dei documenti

 

Per andare oltre il telelavoro, aziende e professionisti necessitano di strumenti versatili ed efficienti

Da qualche mese, prima per obbligo, poi per comodità e riduzione del rischio di contagio, migliaia di lavoratori italiani hanno scoperto la parola smartworking, ovvero lavorare in modo intelligente. In italiano lo traduciamo con lavoro da remoto o da casa. Si tratta per molti di una vera e propria rivoluzione di approccio alla quotidianità, sia lavorativa che della vita privata. La cosa interessante è che stiamo scoprendo che si può fare. Una grossa mano ce la da la tecnologia: mai come in questo periodo ci si rende conto di quanto giochi un ruolo importante, permettendoci di fare moltissime cose, stando tra le quattro mura domestiche. Lavorare da casa, indipendentemente dalla professione esercitata, richiede l'utilizzo di oggetti e device che lo rendano possibile. In questo contesto, IRIS offre soluzioni ideali per venire incontro alle esigenze delle diverse categorie di lavoratori, grazie ai suoi software e scanner portatili, con l'obiettivo di garantire un telelavoro di qualità e nelle migliori condizioni possibili.

Lo smartworking pretende strumenti migliori, soprattutto per la gestione dei documenti

Per il settore legale: IRIScan Pro 5 è lo scanner da scrivania ultra performante. Dotato della funzione fronte-retro, è in grado di gestire fino a 23 pagine al minuto. Si declina in due versioni: una che integra il software di classificazione semi automatica dei documenti IRISmart File, l'altra dotata della soluzione IRISmart Invoice, ideale per gestire e archiviare facilmente le fatture e le spese. Inoltre, grazie alla convenzione con la Cassa Forense, IRIS è vicina a questo settore, offrendo soluzioni mirate.
Per i commerciali e la comunicazione: IRIScan Book è uno "scanner a scorrimento" che scivola su qualsiasi tipo di documento, anche se rilegato. Basta far passare lo scanner sul documento per ottenere istantaneamente la sua immagine digitale in alta risoluzione ed editabile grazie al software Readiris.

Seguici: 

IRIScan Mouse è sia scanner che mouse: il prodotto due in uno che consente di avere sempre uno scanner a portata di mano e già pronto per l'utilizzo. Basta schiacciare il tasto sul lato del mouse per attivarne la funzione scanner. La superficie su cui si passa è a questo punto catturata e appare sullo schermo del PC. La scansione è immediatamente disponibile ed esportabile nei formati JPEG o PNG, in PDF modificabile oppure in TXT o DOC e DOCX.
Per i professionisti della logistica: IRIScan Anywhere Wifi sono scanner portatili e leggeri da trasportare. Basta inserire il foglio (bolla d'accompagnamento) nell'apparecchio e la digitalizzazione avviene in pochi secondi. Il documento sarà a questo punto pronto per essere condiviso con il cliente ed il proprietario della merce, per un'ottimizzazione dello scarico e della fatturazione, grazie a IRISmart File, software di classificazione semi automatica dei documenti.

Per l'insegnamento e la didattica: IRIscan Desk e IRIScan Desk Pro sono delle lampade scanner ideali per la dematerializzazione di libri e di qualsiasi documento fino al formato A3. Inoltre l'utilizzo simultaneo della sua telecamera con quella del PC con cui è collegata consente di registrare e organizzare video tutorial o lezioni scolastiche e universitarie. Ideale per l'e-learning e la formazione a distanza.
IRISPen è una soluzione molto utile per gli studenti e tutti quelli che hanno necessità di sintetizzare un testo e /o trasformarlo in mp3. IRISPen è, infatti, un evidenziatore digitale in grado di digitalizzare parti di un documento semplicemente passandolo sul contenuto prescelto.
Inoltre con Readiris, il software OCR ideale per gestire PDF e documenti immagine, ricompensato da numerosi premi nei suoi 30 anni di vita, è possibile gestire, proteggere, condividere, indicizzare, editare ed ascoltare i propri PDF, e non solo.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2020 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it