18/03/2020

sport

Liverpool: boom di entrate commerciali nella stagione 2018-19

 

Il fatturato della squadra è aumentato di 78 milioni di sterline arrivando a 533 milioni. Sono nove i nuovi partner commerciali tra cui la compagnia assicurativa Axa

Sono arrivati secondi nella Premier League nello scorso campionato ma hanno vinto la Champions League. E il bilancio sorride. Infatti, i ricavi commerciali del Liverpool hanno visto una rapida crescita nell'anno finanziario 2018.
Nell'esercizio finanziario chiuso il 31 maggio 2019, il fatturato di Liverpool è aumentato di 78 milioni di sterline (91,8 milioni di euro), ovvero il 17,1%, arrivando alla cifra di 533 milioni di sterline (nel 2018 erano 455,1 milioni), con un reddito da attività commerciali in aumento di 34 milioni, il 21,8%, per 188 milioni (154,3 milioni l'anno precedente).

Le entrate commerciali comprendono le entrate derivanti da sponsorizzazioni, merchandising, licenze e vendita al dettaglio.
Il reddito da broadcasting è cresciuto di 41 milioni, ovvero il 18,5%, arrivando a 261 milioni (2018: 220,1 milioni), mentre i ricavi delle partite sono aumentati di 3,5 milioni (+4%), raggiungendo 84 milioni (2018: 80,7 milioni).
Nel corso dell'anno sono entrati a far parte del club nove nuovi partner commerciali, tra cui la prima training partnership ufficiale con la compagnia assicurativa AXA.
Altre trattative sono state fatte con il marchio alimentare giapponese NH Foods, la società tecnologica Intel, la canadese Telco Mitel, l'azienda di cybersecurity NordVPN, la piattaforma di trading online TigerWit, il marchio di moda americano Levi's e la svizzera ski report Verbier, mentre gli accordi col marchio di birra danese Carlsberg e quello automobilistico MG China sono stati prorogati per cinque anni e un anno, rispettivamente.

Seguici: 

Anche l'attività di vendita al dettaglio di Liverpool ha registrato una stagione da record, con una accelerazione che ha superato un milione di fan nei negozi LFC ufficiali.
I piani di espansione internazionale del club sono cresciuti con un nuovo partner retail annunciato in Malesia, un negozio aperto in Thailandia e nuovi canali di vendita su Amazon negli Stati Uniti, in Canada e in Germania. Ordini in eCommerce sono stati spediti in oltre 190 Paesi in tutto il mondo.
Digitalmente, i follower dei social media globali del club sono aumentati del 26% a quasi 70 milioni. Il canale YouTube ufficiale di LFC ha raggiunto 2,5 milioni di abbonati ed è il club più seguito in Premier League. Anche Twitter è aumentato dell'11% a 13,5 milioni di follwer e ha raggiunto 59 milioni di engagement totali durante la stagione 2018-19, 6 milioni in più rispetto a qualsiasi altro club della Premier League.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2020 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero