BusinessCommunity.it

13/11/2019

fare

Il Business Celebrity Builder trasforma il manager in una celebrità

Contardi (EasyHunters): una figura fondamentale per poter costruire un personal brand efficace che aiuti nello sviluppo della propria carriera

In un'epoca come quella attuale dove ogni informazione passa per internet e i social network, il personal branding è cruciale per diventare una business celebrity. Una persona nota nel proprio settore, considerata affidabile e competente e capace di distinguersi sul proprio mercato di competenza.
"Usare strategicamente i vari mezzi di comunicazione e saper scegliere quali sono i più adatti a seconda dei casi - dichiara Francesca Contardi, Managing Director di EasyHunters, prima società di ricerca e selezione con un Digital Operating Process - è fondamentale per poter costruire un personal brand efficace che aiuti nello sviluppo della propria carriera. E per farlo è indispensabile affidarsi a professionisti come il Business Celebrity Builder, ovvero professionisti preparati e in grado di trasformare un manager, un CEO o il presidente di una società in una celebrità".
Una professione in crescita costante quella Business Celebrity Builder. Si tratta di una figura già affermata all'estero (Stati Uniti, Canada e Australia soprattutto), ma che sta prendendo piede anche in Italia.


Forbes, nel 2018, l'ha messa al primo posto tra le nuove professioni per sopravvivere alla quarta rivoluzione industriale. E anche alcuni dati raccolti da Google Trend lo confermano: dal 2004 a oggi, le ricerche intorno ai servizi e alla professione del Business Celebrity Builder sono cresciute addirittura del 196,3% a livello mondiale.
Il Business Celebrity Builder ha tutte le competenze e le responsabilità di chi si occupa di Marketing e Comunicazione, ma deve essere in grado anche di trasformare il manager o il CEO in un brand affermato nel proprio mercato di riferimento.
Occorrono quindi nozioni di digital marketing, capacità di costruire il personaggio (mediatico e social) e di promuoverlo in modo che sia sempre coerente con i valori e con l'immagine dell'azienda che rappresenta.
Le retribuzioni possono oscillare tra i 40.000 e i 70.000 euro all'anno lordi per un professionista che abbia maturato almeno cinque anni di esperienza.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it