BusinessCommunity.it

18/09/2019

sport

Fiba e Wanda Group estendono l'accordo di sponsorizzazione fino al 2031

Il gruppo cinese avrà i diritti di marketing globale per i prossimi tre cicli di tutte le competizioni, dai Mondiali a quelle continentali, comprese le qualificazioni

Sono in svolgimento proprio in questi giorni in Cina i Campionati del Mondo di basket ed è stato il momento giusto per comunicare un accordo decisamente importante per l'intero settore.
La Fiba, l'organo di governo globale del basket, ha esteso fino al 2031 la partnership strategica a lungo termine che già aveva con la multinazionale cinese Wanda Group.
Secondo l'accordo, Wanda continuerà come partner globale di Fiba per i prossimi 12 anni, che significa una estensione della partnership firmata nel 2016.
Come partner globale, avrà i diritti di marketing globale per i prossimi tre cicli di Coppa del Mondo, compresi i tornei, le loro qualificazioni, le coppe continentali maschili e femminili e le loro qualificazioni, così come i Mondiali di pallacanestro femminile e i Campionati mondiali giovanili.
La società cinese avrà anche diritti di marketing esclusivi in una vasta gamma di settori, tra cui lo sviluppo immobiliare, centri commerciali, hotel, agenzie di viaggio, cinema, produzione cinematografica e studi cinematografici e parchi di divertimenti e a tema.


Il segretario generale di Fiba Andreas Zagklis ha dichiarato: "Questa proroga di 12 anni conferma che Wanda e Fiba insieme pensano a lungo termine e condividono la stessa visione. Con questo accordo, Wanda diventa uno dei partner di più lunga durata della Fiba nei suoi 90 anni di storia".
Secondo il presidente del gruppo Wanda Wang Jianlin, "questa partnership strategica tra il nostro gruppo e Fiba promuoverà notevolmente lo sviluppo del basket a livello globale. Porterà anche le più importanti competizioni internazionali di basket in Cina e rafforzerà la posizione del basket come lo sport di squadra numero uno nel Paese e contribuirà notevolmente al suo sviluppo".
Le due organizzazioni hanno anche lanciato il programma Little Champions, che offre ai bambini l'opportunità entrare nei campi da gioco della Coppa del Mondo di basket Fiba 2019 e unirsi ai loro idoli prima di ogni partita.
In base all'accordo, Wanda ora è il partner esclusivo mondiale della Fiba anche per la vendita e la commercializzazione di diritti di sponsorizzazione e di licencing globali per i prossimi tre cicli della Coppa del mondo di basket di Fiba.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it