BusinessCommunity.it

10/07/2019

fare

Il business travel stimola la creatività e la produttività

Andreen (CWT): il viaggio dà energia, favorisce nuove riflessioni, crea connessioni. Inoltre, non c'è nulla di meglio di un incontro vis à vis. Specialmente tra i millennial

Secondo l'ultima ricerca di CWT, la piattaforma di gestione dei viaggi B2B4E (Business-to-Business-for-Employees), sei viaggiatori su dieci si sentono più creativi e produttivi durante i viaggi d'affari.
I viaggiatori millennial, in particolare, tendono a riferire di sentirsi più creativi e produttivi durante le trasferte. I millennial americani sono in testa alla classifica (il 77% si sente più creativo e produttivo), seguiti dai viaggiatori dell'Asia Pacifico (il 75% si sente più creativo e il 73% più produttivo). I millennial europei occupano la terza posizione (rispettivamente il 58% e il 57%).
"Siamo orgogliosi che la nostra attività aiuti a far emergere il meglio delle persone", ha dichiarato Niklas Andreen, Executive VP and Chief Traveler Experience Officer di CWT. "Tali risultati non sorprendono: il viaggio dà energia, favorisce nuove riflessioni, crea connessioni. Inoltre, non c'è nulla di meglio di un incontro vis à vis".
In generale, i viaggiatori dell'Asia Pacifico evidenziano una maggiore creatività (65%) e produttività (64%) rispetto a quelli americani (rispettivamente 58% e 60%).

I viaggiatori europei si collocano in posizione intermedia: il 53% si sente più creativo e il 51% più produttivo.
Inoltre, lo studio altresì rivela che sei viaggiatori su dieci sono più produttivi collaborando direttamente con i colleghi rispetto a quando lavorano in autonomia (30%) o in remoto (14%).
La produttività dei viaggiatori dell'Asia Pacifico trae maggiore vantaggio dalla collaborazione diretta: il 61% rispetto al 53% dei viaggiatori americani ed europei.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it