BusinessCommunity.it

02/05/2019

sport

Coca-Cola acquisisce i diritti di denominazione della Arena di Dubai

L'accordo avrà la durata di 10 anni e posiziona Paese come centro globale per il turismo, il tempo libero e l'intrattenimento

Il gruppo Coca-Cola ha concordato un accordo a lungo termine per assumere i diritti di denominazione (naming rights) per la Dubai Arena, prossima all'apertura. I termini economici non sono stati resi noti.
Nell'ambito del contratto decennale, la struttura da 17.000 posti diventerà la Coca-Cola Arena. L'arena, che sarà la più grande struttura al coperto del suo genere nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa, dovrebbe essere inaugurata a giugno.
La Coca-Cola Arena ospiterà una serie di concerti di musica ed eventi sportivi indoor ed è stata dichiarata una destinazione per tutto l'anno per i turisti. Coca-Cola ha concordato l'accordo con la società che gestisce l'arena AEG Ogden e la proprietà Meeras.
Il presidente del gruppo Meeras, Sua Eccellenza Abdullah Al Habbai, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di avere una società di fama mondiale come la Coca-Cola che assume i diritti di denominazione per l'arena per un lungo periodo. È una testimonianza del posizionamento senza rivali di Dubai come centro globale per il turismo, il tempo libero e l'intrattenimento".


Guy Ngata, Amministratore Delegato di AEG Ogden della Coca-Cola Arena, ha aggiunto: "Questo accordo sui diritti di denominazione è estremamente vantaggioso per Dubai e Coca-Cola, che sono entrambi marchi riconosciuti a livello internazionale nei loro diritti. Siamo entusiasti di far crescere la nostra partnership nel prossimo decennio e di stabilire ulteriormente Dubai come destinazione principale per tour mondiali di musica, competizioni sportive, spettacoli per famiglie ed eventi aziendali.
Oltre al grande brand e alle vendite esclusive di bevande nell'arena, la partnership strategica significa anche che la nuova Coca-Cola Arena sarà in grado di sfruttare la vasta rete di competenze del gruppo americano nel mondo del business e dell'intrattenimento, mentre la società vede enormi guadagni dal suo stretto rapporto a lungo termine con una delle migliori arene di intrattenimento dal vivo nella regione".
La Coca-Cola Arena è stata progettata pensando alla sostenibilità, essendo stata dotata di unità di condizionamento dell'aria con rilevamento dell'umidità, sensori di luce e acqua, luci a LED e un composter organico.
Murat Ozgel, direttore generale di Coca-Cola Middle East e vicepresidente di Coca-Cola Middle East e Nord Africa, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di far parte di questa attesissima destinazione di intrattenimento, e questo dimostra il nostro impegno nei confronti della regione.



La Coca-Cola Arena si fonderà sulla fiorente industria dello spettacolo di Dubai, contribuendo positivamente alle ambizioni della città di diventare una metropoli leader a livello mondiale. L'arena creerà un altro punto di riferimento iconico nella città attirando visitatori da tutto il mondo.
In linea con la visione di Dubai di creare una città intelligente e sostenibile, ci impegniamo a rendere la Coca-Cola Arena una sede sostenibile in linea con i nostri obiettivi ambientali 2030".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it