BusinessCommunity.it

10/04/2019

leisure

Dji Osmo Mobile 2: video professionali anche in azienda con lo smartphone

Registrare video stabili e di qualità per la produzione interna, ottimi per la comunicazione

Un prodotto davvero interessante per chi vuole produrre video aziendali senza investire cifre stratosferiche in videocamere, ma al tempo stesso desidera avere immagini stabili e di ottima qualità.
Dji Osmo Mobile 2 fa parte di quegli accessori per gli smartphone di ultima generazione che permettono di ottenere grandi risultati con il minimo sforzo. Il punto di forza è la possibilità di seguire un'inquadratura nel modo corretto anche in movimento, adattarsi quindi alle condizioni di ripresa per ottenere filmati di qualità.
Qui a BusinessCommunity.it l'abbiamo usato per molte interviste video raccolte nell'ultimo periodo con grande soddisfazione. Al di là della qualità delle immagini (non è stato utilizzato da operatori professionisti), quello che colpisce è la semplicità d'uso e la capacità di adattarsi a smartphone diversi, con sistemi operativi differenti.
Sfruttando l'app di Dji, si può ottenere anche un controllo dello zoom, quindi una migliore gestione delle riprese, ma è nei movimenti, nella capacità di seguire una scena che offre il meglio di se.


Infatti, Dji Osmo Mobile 2 è in grado di "restare incollato" sul soggetto da inquadrare anche se si è in movimento, visto che il meccanismo motorizzato è in grado di muoversi autonomamente sui tre assi, garantendo non solo l'assenza di vibrazioni, ma soprattutto la capacità di non "perdere" l'inquadratura sul soggetto.
Nato sostanzialmente per riprese di soggetti in movimento, si può applicare facilmente per la realizzazione di video tutorial a livello aziendale, grazie appunto alla capacità di non perdere l'inquadratura. Anche le riprese più amatoriali risulteranno essere "ottime" perché vengono di fatto neutralizzati i movimenti della mano di chi riprende.
Un consiglio: usate microfoni esterni per le riprese; la qualità dei filmati sarà veramente degna delle migliori riprese televisive.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it