BusinessCommunity.it

20/03/2019

sport

Continental diventa uno dei 5 partner principali del Tour de France

L'azienda di pneumatici tedesca affiancherà LCL, E.Leclerc, Krys e Skoda nella corsa che partirà da Bruxelles il prossimo 6 luglio

Il costruttore di pneumatici tedesco Continental ha incrementato la sua collaborazione con il Tour de France diventando uno dei 5 partner principali della manifestazione ciclistica per la sua edizione 2019.
Continental ha in essere attualmente un accordo quinquennale con l'organizzazione del Tour, Amaury Sport Organization, che ha avuto inizio con la corsa dello scorso anno.
Il Tour 2019 si svolgerà dal 6 al 28 luglio e Continental diventerà una delle aziende che premierà sul palcoscenico i corridori vincenti nelle varie categorie, entrando a far parte del gruppo degli sponsor principali che vede LCL, E.Leclerc, Krys e Skoda.
Quest'anno sei squadre del World Tour - Bahrain-Merida, Groupama-FDJ, Movistar Team, Team Katusha-Alpecin, Team Sky e Team Sunweb - parteciperanno con il pneumatico di alta gamma Competition Pro LTD di Continental, appositamente progettato e realizzato a mano a Korbach, in Germania.
Inoltre, i veicoli ufficiali del Tour de France utilizzeranno anche l'ultimo pneumatico per auto Continental, il PremiumContact 6, prodotto a Sarreguemines, in Francia.


Diventare un partner principale permetterà a Continental di ottenere maggiore visibilità. Il logo Continental sarà visibile sull'arco del traguardo e sull'iconico "flamme rouge". Dopo ogni tappa un rappresentante di Continental consegnerà il trofeo al vincitore del palco sul podio.
"Essere uno sponsor del Tour de France combina in modo ottimale i nostri prodotti e i valori dell'azienda", ha affermato Nikolai Setzer, membro dell'Executive Board di Continental AG e responsabile della divisione Tyre. "Dopo un anno come partner minore e sponsor ufficiale per i pneumatici, è un grande onore ricoprire ora un ruolo più alto nell'ambito della competizione di ciclismo più importante del mondo. Essere uno dei partner sul podio ci permette di dare maggiore visibilità ai nostri pneumatici high-tech che si distinguono per la sicurezza stradale che garantiscono e che porteranno in gara anche la nostra passione per vincere".
Continental utilizza la sua partnership con il Tour de France anche per promuovere il tema della sicurezza stradale come parte della sua strategia "Vision Zero", per un mondo senza incidenti, feriti o vittime della strada.



Nell'ambito di questo obiettivo Continental offre ai fan sul sito web del Tour de France consigli sulla sicurezza stradale, su come viaggiare in modo sicuro per raggiungere e andarsene dall'evento. L'azienda continuerà inoltre a offrire controlli gratuiti di pneumatici per veicoli pubblici parcheggiati lungo il percorso di gara ore prima che i corridori professionisti passino.
Per i veicoli all'interno della gara, Continental offre controlli pneumatici gratuiti alla partenza (Grand Depart) di Bruxelles, così come presso l'area di partenza e di arrivo in ogni tappa. Durante la gara, curve pericolose saranno evidenziate ai corridori, così come ai conducenti delle auto al seguito, con speciali segnali di avvertimento per la prima volta nei colori Continental.
L'azienda di pneumatici tedesca ha recentemente ampliato la sua partnership con la Vuelta spagnola, mentre sponsorizza anche il terzo "Grand Tour" del ciclismo, il Giro d'Italia.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it