Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 20/03/2019
Fare Business

Torna a Milano l'Italy Insurance Forum
L'evento di IKN Italy avrà come il tema trainante della sesta edizione la "Digital&Connected Insurance". In quell'occasione si terrà anche la terza edizione degli Italy Insurance Awards

La tecnologia è sempre più presente anche nel mondo delle assicurazioni, che sta vivendo un vero e proprio momento di svolta. Per questo sono fondamentali momenti di confronto come la sesta edizione di "Italy Insurance Forum", appuntamento di riferimento del settore che fa parte delle iniziative programmate dalla Community Insurance Club. L'appuntamento quest'anno è per il 3 aprile, a Milano, all'UNAHOTELS Expo Fiera.
L'evento, organizzato da IKN Italy, rappresenta l'unica iniziativa in Italia sull'innovazione tecnologica e sul futuro dei servizi assicurativi che raccoglie oltre 300 rappresentanti del mercato Insurance con oltre 60 Relatori C-Level.
Nelle cinque edizioni passate, Italy Insurance Forum ha registrato numeri interessanti e in continua crescita: oltre 290 Speaker, più di 1100 Partecipanti e circa 100 Aziende Sponsor.
"Digitale e connettività: è solo questo il futuro dell'assicurazione?" è la tematica principale dell'evento, che sarà affrontata dai Top Manager delle più autorevoli aziende del settore in occasione della Sessione Plenaria di apertura.
Durante l'appuntamento, si daranno risposte a diverse domande, come:
- IA, IOT e nuovi Rischi: come cambiano la gestione e la liquidazione del Sinistro 4.0? Il tema sarà affrontato nella Sessione SINISTRI, in cui si svolgeranno 3 tavoli interattivi per approfondire le tematiche di RPA, Machine Learning e AI: 3 use case per automatizzare il 50% dei sinistri e velocizzare il processo di liquidazione da 15 ore a 24 ore;
- IA, Analytics, Voice: cosa sarà veramente efficace per il Cliente del 2020? Tematica che sarà approfondita nella Sessione Customer Engagement & Management attraverso 4 tavoli interattivi su come tracciare i dati in ottica cross canale per coniugare il customer journey online e offline;
- La Road Map verso una concreta Digital Transformation: what's next? Se ne parlerà in Sessione Plenaria;
- 2015-2018: come è cambiato il modo di fare assicurazione? Argomento che sarà approfondito tramite un Tavolo di Confronto tra CEO, in programma durante la Sessione Plenaria.
"Una delle novità di quest'anno è la sessione InDepth Learning che propone 4 Laboratori per lo sviluppo e il disegno di prodotti innovativi", dichiara Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy. "I focus saranno: copertura Cybercrime; NextGen of Policies, Instant Insurance e Micropolizze; catastrofi naturali; e Digital Health Insurance. Ogni tavolo sarà gestito da un moderatore che introdurrà la tematica per dare il via al confronto e che riporterà di fronte a tutta la platea i punti salienti emersi".
In occasione di Italy Insurance Forum 2019, sarà allestito l'Insurtech Village, un'area interamente dedicata all'esibizione delle nuove startup Insurtech, che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi assicurativi. Le startup partecipanti si dividono in 6 aree di innovazione: gestione dei sinistri e frode, underwriting, customer service, marketing e distribuzione, customer retention, product development.

Durante l'evento si svolgerà, inoltre, la terza edizione degli Italy Insurance Awards, iniziativa rivolta a compagnie assicurative, broker, agenti, bancassurance e professionisti che possono candidare uno o più progetti.
Italy Insurance Forum rappresenta una opportunità di aggiornamento e approfondimento per le seguenti figure delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni: Responsabile Sinistri, Responsabile Rete Liquidazione, Responsabile Ramo Auto, Responsabile Antifrode, Responsabile IT, Responsabile Web Management, Responsabile CRM, Responsabile Marketing Responsabile Rete Fiduciari, Carrozzieri, Responsabile Underwriting, Responsabile Assunzione, Automotive, Noleggio, Responsabile HR e Training.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://www.italyinsuranceforum.it  



Fare Business

numero di 20/03/2019
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->