BusinessCommunity.it

13/03/2019

leisure

Amazon Echo Show: arriva lo schermo grande per Alexa

Lo schermo touch di grandi dimensioni offre nuove opportunità di interazione... e di business

Il cloud oggi è direttamente immerso nelle nostre case. Infatti, usando un assistente vocale Alexa di Amazon non si ha più a che fare con un'intelligenza posta sui nostri dispositivi, ma direttamente in rete.
Se la stagione natalizia ha permesso all'azienda di Jeff Bezos di guadagnare quote di mercato significative, è con l'arrivo di nuovi dispositivi che si vedranno le potenzialità migliori della tecnologia espresse nel migliore dei modi.

Ad Alexa è arrivato lo schermo

C'era già Echo Spot, ma lo schermo, tondo, era davvero molto piccolo e non offriva grandi opportunità se non quella di una veloce videochiamata. Con Echo Show, invece, si può andare molto oltre.
Partiamo dalla qualità del suono. I bassi sono molto corposi, ma sopratutto il suono è stereo, nonché con tecnologia Dolby. Il dispositivo si connette anche con il bluetooth, per cui aumentano le opportunità di ascolto.
Ha un display generoso, un brillante schermo HD da 10", attraverso il quale Alexa arricchisce le informazioni che racconta a voce con immagini e riproduzioni video.


Si connette ad Amazon Prime Video, con tutti i contenuti disponibili.
Le videochiamate sono di buona qualità, ricordando che è comunque un prodotto destinato a una clientela consumer. Sul cloud di Amazon sarà possibile, nei prossimi giorni, aggiungere le conversazioni con Skype.Come altri prodotti Echo, è capace di comandare i dispositivi intelligenti della smart home, con l'opportunità di avere anche delle immagini che possono correre in aiuto degli utenti.
Lo schermo è touch, è possibile fare delle ricerche su internet (il motore di ricerca è Bing), o digitare degli indirizzi. Infatti, contiene due browser internet, Firefox e Silk.

Conclusioni

Il prezzo è di 229 euro, 100 in più rispetto al fratello più piccolo, ma la differenza è abissale in termini di fruizione di servizi. In cucina, si può vedere svolgere una ricetta, fermarla, ripartire senza usare le mani, piuttosto che inserire prodotti nella lista della spesa che finalmente si può controllare visivamente.
Insomma, l'ecosistema Amazon cresce, ma questi nuovi prodotti possono suggerire nuovi servizi che si aggiungeranno nell'App Alexa nei prossimi mesi.


Il modello di business per molti creativi e per le aziende i arricchisce di nuovi strumenti.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it