BusinessCommunity.it

27/02/2019

marketing

Il Mobile Wallet sono un ottimo veicolo di marketing

Maglioni (Splio): i brand possono sfruttare questa nuova leva di marketing

I marketer sono da sempre alla ricerca di novità e nuovi modi di interagire con i clienti. In questo contesto, i mobile wallet rappresentano un'ottima occasione per aprire un nuovo canale di comunicazione.
Abbiamo rivolto alcune domande a Fabio Maglioni, Country Manager di Splio, visto che l'azienda ha a portafoglio proprio delle soluzioni che possono sfruttare queste nuove opportunità.

Mobile Wallet Marketing: qual è la novità?

I Mobile Wallet sono applicazioni integrate nativamente negli smartphone, come Apple Wallet, Google Pay e Samsung Pay. Costituiscono un nuovo canale di comunicazione e di relazione con il cliente ed un nuovo spazio di interazione tra brand e consumatore.
E' molto semplice, tutti abbiamo un Mobile Wallet preinstallato sul nostro device ed il suo utilizzo sta aumentando in modo vertiginoso, sia da parte dei brand che dei consumatori. In Usa, ad esempio Apple Wallet conta già 38 milioni di utenti, mentre gli utilizzatori di Google Pay sono già 25 milioni.



Come fanno i brand a sfruttare questa nuova leva di marketing?

Il Marketing attraverso Mobile Wallet offre nuove ed interessanti opportunità ai marketer europei. Rende infatti possibile la creazione di una comunicazione one-to-one tra brand e consumatore, segnando il passaggio dalla personalizzazione all'individualizzazione. Questa strategia ha un effetto significativo sul business, consentendo di aumentare in modo significativo la brand perception ma anche di attivare tecniche che portino ad una incremento del traffico, online e offline e dell'attitudine di acquisto del cliente moderno.

Cosa offre Splio ai propri clienti?

Splio è una Omnichannel Loyalty Marketing Platform che, combinando loyalty marketing, marketing automation e mobile wallet marketing, consente ai marketer di fidelizzare ingaggiare ed interagire con i loro clienti ed aumentare il traffico e le vendite, online e offline. Il modulo Splio Mobile Wallet consente ai brand di sfruttare questo nuovo ed innovativo canale di comunicazione, ma come? I clienti possono digitalizzare la loro carta fedeltà ed avere sempre accesso a tutte le loro informazioni loyalty in tempo reale (status punti, reward, etc.

), direttamente dal loro wallet. Possono ricevere, tramite push notification dal wallet, coupon utilizzabili in qualsiasi momento ed offerte e promozioni personalizzate, anche in prossimità dei punti vendita. Splio Mobile Wallet può essere utilizzato anche per la gestione di inviti ad eventi, private sales o ticketing. E' inoltre un innovativo strumento di lead generation in quanto i clienti potenziali possono, attraverso il Wallet, nativamente installato sul loro smartphone, entrare in contatto direttamente con il brand e registrarsi in autonomia ad un programma fedeltà, ad un evento, etc.

Quali sono i vantaggi principali?

Le aziende possono orchestrare vere e proprie campagne omnichannel, sfruttando i Mobile Wallet, un canale già a disposizione dei loro clienti, senza la necessità di far loro scaricare alcuna app e, in caso vi fosse già un'app del brand, spingerne il download attraverso appunto il wallet. Incrociando i dati di tutte le interazioni e transazioni, indipendentemente dal canale, i marketer sono in grado di inviare messaggi personalizzati. L'innovazione dei Mobile Wallet consente ai brand di trattare ciascun cliente come un cliente fedele, di diminuire i costi marketing, analizzare i dati in modo accurato e di automatizzare una comunicazione più individualizzata.



 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it