BusinessCommunity.it

13/02/2019

leisure

HP EliteBook x360 1030 G3: il computer business per eccellenza

Design, potenza e adattabilità sono le principali caratteristiche di questo notebook HP

Qualcuno sostiene che i computer siano sostanzialmente tutti uguali. Le componenti di base sono le stesse, soprattutto processore, memoria e sistema operativo. Ma le ricette variano esattamente come possono cambiare i piatti in cucina utilizzando ricette leggermente differenti o materie prime migliori.
HP ha proposto il modello EliteBook x360 1030 G3 in una versione differente rispetto alla versione precedente, G2, puntando sul design e sulle dimensioni che meglio si adattano ad utilizzarlo come tablet.
E sì, perché si tratta di un notebook convertibile, per cui si può capovolgere lo schermo e utilizzarlo per prendere appunti o per disegnare con la penna in dotazione.
La qualità dello schermo, in 4K è decisamente elevata e non mostra segni di cedimento nonostante le dimensioni dello schermo siano di 13 pollici. Sottilissimo, una volta ripiegato diventa un ottimo foglio quasi A4 adatto per essere usato con la penna.
Se utilizzato come computer tradizionale, è estremamente potente, data la presenza di un processore Intel i7, ma molto pratico da trasportare.


Di fatto, la durata della batteria consenti di portarlo con se tutto il giorno senza la necessità di ricaricarlo, in alternativa il peso del trasformatore impatta decisamente sullo zaino.
EliteBook x360 1030 G3 è un notebook business che possiamo definire di fascia alta, certamente non è un computer "da battaglia", ma è un oggetto di design che ben si adatta alle necessità soprattutto dei manager che necessitano di un prodotto esteticamente bello, potente e soprattutto duttile. HP definisce il nuovo EliteBook come il più piccolo convertibile per d'affari al mondo e sia per dimensioni sia per peso non può essere smentita.
E' un computer professionale che è adatto anche ad un uso intenso nel tempo libero. Non è necessario installare Fortnite per rendersi conto delle prestazioni, anche perché oltre alla potenza di calcolo c'è un'ottima potenza audio, grazie all'uso di altoparlanti incorporati Bang & Olufsen, ideali per guardare una serie TV o un film su Netflix nel migliore dei modi.
Concludendo, un prodotto che sembra creato apposta per le esigenze dei professionisti, oltre che dei manager, per bilanciare le potenzialità lavorative e l'ottima integrazione nel tempo libero.


La batteria si ricarica in circa due ore e permette di usare il notebook per quasi 10 ore nel caso di un uso di applicazioni d'ufficio e navigazione internet.
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it