BusinessCommunity.it

16/01/2019

leisure

Recensione libro di Todd Davis: Get Better - Hoepli

Un libro che racconta le 15 regole per lavorare in team al meglio

Recensire libri business non è facile. Da questa settimana ci cimentiamo nella recensione video di un libro. Partiamo con Todd Davis e il suo "Get Better, le 15 regole per costruire relazioni efficaci sul lavoro", edito da Hoepli, per due motivi. Prima di tutto perché abbiamo trovato questo libro interessante perché porta una serie incredibile di spunti, in secondo luogo perché avevamo l'intervista all'autore, realizzata durante il World Business Forum 2018. Lavorare in gruppo non è facile

Le 15 regole le potete trovare all'interno dell'intervista, ma abbiamo trovato stimolante leggere i vari aneddoti che hanno coinvolto l'autore nella propria vita lavorativa raccontati con lo scopo di spiegare le varie regole. Un libro che si legge molto in fretta, ma che contiene, al termine dei capitoli, una serie di domande e questioni che necessitano un approfondimento personale.

La trama

In Get Better Todd Davis va oltre l'adagio secondo il quale le persone sono l'asset principale di un'azienda. Sono invece le relazioni che, guidando l'effi cienza personale e professionale, alla fi ne diventano il più grande vantaggio competitivo dell'azienda.
Con uno stile accessibile e coinvolgente, usando storie del mondo reale, Davis svela le più comuni trappole che possono danneggiare le carriere e i risultati di un'azienda.
Avendo osservato, guidato e istruito altre persone per più di 30 anni, l'autore identifi ca 15 regole comprovate che chiunque può mettere in pratica per raggiungere il successo professionale, migliorare i risultati aziendali e gestire veramente relazioni efficaci.  

Titolo: GET BETTER -15 regole per costruire relazioni efficaci sul lavoro

Autore: Todd Davis

Editore: Hoepli

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it