Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 28/11/2018
Sport Business

Premier League: EA Sports rinnova e Budweiser sostituisce Carling
Il brand di birra sarà partner dal 2019-20 fino al 2024-25. Barclays dovrebbe proseguire, così come Cadbury. Già certi Tag Heuer, Coca Cola e Nike

Tempo di nuovi contratti per il calcio inglese. Partiamo dai rinnovi.
EA Sports ha rifirmato il suo contratto di partnership con la Premier League. Il nuovo accordo coprirà due cicli di campionati, dal 2019-20 al 2024-25.
Lo sviluppatore e editore della serie di giochi Fifa continuerà ad essere il maggiore contributore singolo ai ricavi di sponsorizzazione della Premier League. La componente "licenza" dell'affare è stata studiata per recuperare circa la metà del valore dell'offerta.
Ma se il rinnovo con EA Sports era nell'aria, è stata decisamente una sorpresa che Budweiser abbia preso la titolarità della categoria "birra ufficiale" al posto della rivale Carling per il ciclo di attività dal 2019-20 al 2021-22, sebbene questa scelta sia coerente con la recente frenetica attività del marchio nel calcio inglese.
A febbraio, Budweiser aveva esteso il suo accordo con la Football Association, aggiungendo i diritti del Wembley Stadium e strappando i diritti sulla nazionale inglese a Carlsberg, altro partner storico.
Degli altri brand che ancora possono rinnovare per il ciclo dal 2019-20 al 2021-22, si ritiene che Barclays annuncerà il proseguimento della sponsorship con la Premier League nel settore dei servizi finanziari prima di Natale. Secondo Sky News, l'accordo varrebbe 31,5 milioni  di sterline (35,5 milioni di euro) per tre anni, dal 2018-2019 al 2021-22, con un rialzo del 15 per cento sull'accordo attuale di 9,25 milioni di sterline per anno.
Sempre secondo la stampa inglese anche Cadbury, che però è nel mezzo di un ciclo diverso - dal 2017-18 al 2019-20 - è probabile che rinnovi nella categoria Official Snack Partner.

Tre marchi si sono già impegnati per il prossimo ciclo di sponsorizzazioni.
Tag Heuer ha prorogato di un altro anno, più il prossimo ciclo ad agosto di quest'anno.
La partnership della Coca-Cola di tre anni e mezzo inizia nel gennaio 2019.
Infine, Nike ha recentemente firmato due cicli di partnership fino al 2025.



Sport Business

numero di 28/11/2018
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn