BusinessCommunity.it

28/11/2018

marketing

Torna a Milano il Forum Retail

IKN Italy annuncia importanti novità per l'edizione 2018 in programma a Milano il 29 e 30 novembre

Il mondo del retail sta assistendo alla più grande trasformazione da almeno un secolo a questa parte. Se l'evoluzione del mondo dei trasporti alla fine dell'800 aveva consentito lo spostamento delle merci in mood più rapido ed efficiente, la comunicazione di massa una sua maggior fruibilità, oggi le tecnologie stanno facendo compiere al comparto e alla sua intera filiera un ulteriore passo in avanti. Tecnologie che abilitano il cambiamento e ridisegnano il futuro del settore.
Per confrontarsi su queste tematiche e comprenderne l'evoluzione si terrà a Milano (29 e 30 novembre) la diciottesima edizione di Forum Retail, l'evento firmato IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia in programma a Milano, e che sta registrando numeri in crescita.
800 retailer registrati, oltre 1300 partecipanti, 190 speaker, 20 Startup Pitches sono i numeri ad oggi dell'evento che avrà focus su blockchain, intelligenza artificiale, Iot, big data, chatbot, realtà aumentata, cybersecurity e tanto altro ancora.
Sono essenzialmente quattro i filoni in cui si esplicherà la manifestazione milanese.



Retail Emotion
- Vincerà chi saprà sorprendere il suo cliente, tra personalizzazione della promozione e dell'offerta;
- Sono state organizzare quattro plenarie per avere una vision di "what's next" per il settore e imparare ad essere semplici in prima linea e complessi dietro le quinte. Un giusto mix tra l'arte dello stupire e del mantenere le promesse.

Retail Talents
- Il valore delle aziende parte dalle persone: scopri nuove funzioni e nuovi percorsi di crescita;
- Coinvolgere i dipendenti nel processo di innovazione è un must: come migliorare la credibilità dell'azienda nell'era digitale?

Retail Experience
- Due giorni per ridisegnare il customer journey e conoscere i nuovi format di punto vendita di successo;
- Un'area (all'interno dell'area expo) dedicata all'entertainment per favorire il networking tra partecipanti.

Retail Tainment
- Obiettivo differenziarsi! Come accrescere la capacità relazionale del punto vendita con corsi in-store, eventi legati a testimonial, blogger, influencer e un'offerta di servizi "edonistici"?
- Sperimenta il Future Store e divertiti con le tecnologie del futuro.



L'edizione 2018 si preannuncia ricca di novità e importanti anteprime.
Verrà presentato per la prima volta in Italia, in occasione dell'evento, il sistema robotico Mike Process Master, un innovativo robot di servizio del punto vendita sviluppato integralmente dalla startup italiana MyAv.
A partire da Forum Retail l'azienda sarà pronta a fornire Mike a Early Adopter che desiderano valutare l'efficacia e portare una testimonianza sulla validità e qualità della soluzione. Il robot ideato da MyAv supporta perfettamente gli strumenti gestionali e di planogrammazione già esistenti, con l'obiettivo di renderli più efficienti.
Il mondo delle startup sarà uno dei protagonisti di Forum Retail 2018. Allo Startup Village, patrocinato da Italia Startup, i visitatori e i retailer presenti potranno incontrare le seguenti realtà: app2check, BigProfiles, Check Bonus, :Djungle, Elif Lab, ELSE Corp, EMOJ, Growishpay, InCassa, Intoway, mashcream, mobiix, OneStock, predix.it, predit, Prizeme, re-store, SellIn-ToChina, Smart Solution.
Per la prima volta saranno presenti a Forum Retail i seguenti International Keynote Speaker:
- Myf Ryan, Chief Marketing Officer Europe and Group Director of Brand and Strategic Marketing, Unibail-Rodamco-Westfield;
- Andrea Farris, Vice President Special Projects, Customer Experience and Store Technology Innovation, Walgreens;
- Michele Isonzo, Information Management and Big Data Manager, AKI España - Gruppo Adeo.




Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell'evento: www.forumretail.com
L'hashtag ufficiale dell'evento è #forumretail

Forum Retail è presente sui canali social:
Linkedin https://www.linkedin.com/company/onretail/
Twitter https://twitter.com/ForumRetail
Facebook https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/
Instagram https://www.instagram.com/forum_retail/


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it