BusinessCommunity.it

21/11/2018

sport

Alipay nuovo partner competizioni UEFA per nazionali

L'azienda cinese leader mondiale nei pagamenti ha siglato un accordo di otto anni con la UEFA per le competizioni maschili, compresi Euro 2020 e 2024, nonché per la fase finale della Nations League

UEFA e Alipay, piattaforma payment e lifestyle leader mondiale del settore, hanno annunciato di aver stretto un accordo di otto anni che includerà tutte le competizioni UEFA per nazionali dal 2018 al 2026.
Con questo accordo Alipay (gestito dall'Ant Financial Services Group), diventerà partner ufficiale UEFA per le transazioni a livello mondiale nelle sue competizioni come UEFA Euro 2020 e 2024, nonché per la fase finale della UEFA Nations League. Secondo indiscrezioni, l'accordo avrebbe un valore complessivo superiore ai 200 milioni di euro.
"Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership unica e innovativa con Ant Financial e Alipay per le competizioni UEFA per nazionali", ha detto il presidente UEFA Aleksander Ceferin, a Shanghay a margine della presentazione dell'accordo.
"Alipay è in prima linea nei pagamenti digitali e, insieme ai suoi partner globali, ha connessioni uniche con oltre 900 milioni di utenti. Riteniamo che la partnership possa ulteriormente innovare il modo di interagire della UEFA con i tifosi di tutto il mondo".


Ceferin ha aggiunto che la UEFA cercherà di lavorare a stretto contatto con Alipay per offrire un'esperienza digitale unica per le centinaia di migliaia di tifosi che seguiranno le loro squadre durante UEFA Euro 2020 nei 12 Paesi ospitanti, nonché per UEFA Euro 2024 che si giocherà in Germania.
Il primo ciclo di quattro anni di Alipay in qualità di sponsor delle competizioni UEFA per nazionali, vedrà l'azienda coinvolta in otto competizioni, per un totale di 420 partite, con una audience totale stimata di 7,4 miliardi di persone.
Con oltre 700 milioni di utenti attivi in Cina, Alipay diventerà anche il fornitore ufficiale del portafoglio digitale mondiale della UEFA nonché partner ufficiale mondiale FinTech. Da leader globali nel campo delle transazioni digitali e dei pagamenti tramite mobile, Alipay e Ant Financial mirano a portare l'innovazione digitale anche agli appassionati di calcio, migliorandone l'esperienza diretta e garantendo che tifosi europei e mondiali possano accedere a servizi e pagamenti sempre più semplici ed efficaci.
"Siamo entusiasti di lavorare con la UEFA per unire il mondo attraverso il linguaggio comune del calcio.


Aiuteremo la UEFA a coinvolgere gli appassionati di calcio di tutto il mondo attraverso piattaforme digitali e ci metteremo a sua totale disposizione per aiutarla a raggiungere e interagire con i miliardi di potenziali spettatori del continente asiatico", ha affermato Eric Jing, Presidente Esecutivo e CEO di Ant Financial. "Collaborando con la UEFA, speriamo di condividere la passione e la felicità del calcio con più persone in tutto il mondo, portando quelli che sono i benefici della vita digitale".
Alipay diventa il terzo sponsor per competizioni nazionali UEFA a partecipare a UEFA Euro 2020, dopo gli accordi con Volkswagen e Booking.com fino al 2022.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it