BusinessCommunity.it

04/07/2018

digital

Toucan Toco permette di raccontare meglio l'andamento dell'azienda visualizzando i dati

Miglietti: un software per comprendere i dati aziendali e leggerli anche da smartphone

"Aiutare le aziende a fare un'analisi dei dati in modo più semplice e preciso", ha dichiarato Charles Miglietti, presidente e co-founder di Toucan Toco. "Se l'obiettivo è quello di prendere le decisioni migliori, è fondamentale che i dati disponibili in azienda vengano utilizzati nel migliore dei modi e che possano essere resi facilmente comprensibili e disponibili sui dispositivi che i manager hanno a disposizione".
Toucan Toco è un software SaaS (software as a service) pensato per il reporting e la data visualization. La sua peculiarità è mostrare i dati in maniera aggregata anche su smartphone e tablet e non solo sui computer. la soluzione mostra alcuni indicatori, tecnicamente KPI (key performance indicators) necessari per ogni dipartimento dell'azienda. L'app mostra quindi una visione semplificata dei dati che devono essere interpretati ddall'utente a seconda della figura professionale ricoperta in aziende, con un grande portfolio di opportunità per trasformare i dati in strategie di business.
"Oggi è necessaria una soluzione per mostrare i dati in modo efficace - ha commentato Miglietti - perché le aziende devono poter attingere alle informazioni necessarie senza complicarsi la vita con fogli di calcolo illeggibili.

In Italia Toucan Toco seguirà la stessa strategia di sviluppo messa in campo in Francia perché ritengo che i due mercati siano molto simili tra loro. Per fare questo, stiamo allargando il team che si occupa delle soluzioni per il mercato italiano e, anche se siamo una startup, abbiamo le idee molto chiare su come operare, perché le aziende italiane hanno bisogno di una soluzione come la nostra per cmprendere come valorizzare i dati aziendali".

Diventare leader

Il progetto Toucan Toco è particolarmente ambizioso. "Vogliamo diventare leader europei per il reporting in azienda in pochi anni", ha concluso Miglietti. "Per fare questo abbiamo iniziato ad aprire oltre alla Francia e in Italia anche in Spagna e nel Benelux raccondando i vantaggi derivanti dalla nostra soluzione. Abbiamo ideato alcune soluzioni che permettono ai manager leggere e di condividere in modo semplice i dati, utile per creare presentazioni veloci, ma anche video che sono oggi uno strumento efficace di comunicazione. Ogni nostro prodotto corrisponde alla mission del progetto: democratizzare l'accesso ai dati e ai key performance indicators per i non esperti, poiché una migliore comprensione porta anche a prendere decisioni migliori".



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it