BusinessCommunity.it

16/05/2018

digital

Oltre la Robotic Process Automation, verso l'intelligenza artificiale

IKN Italy annuncia la seconda edizione di RPA, l'unico evento in Italia cross Industry sul tema e applicazione di Machine Learning e IA sui processi

Il settore diventa ogni giorno più importante per le imprese, che hanno ormai intuito come la robotica non sia più un futuro lontano ma già il presente. E il suo impatto sarà ancora maggiore man mano che sarà si unirà a soluzioni di intelligenza artificiale, indipendentemente dalla tipologia di azienda.
In quest'ambito, IKN Italy presenta la seconda edizione di RPA, l'unico evento italiano con casi reali di applicazione dell'RPA & AI cross industry. Il focus dell'appuntamento sarà: RPA, Data Analytics e Machine Learning per semplificare i processi e adattarsi ai cambiamenti.
Il programma della giornata, che si svolgerà al Novotel Cà Granda di Milano il prossimo 24 maggio, prevede oltre 25 Case Study cross-funzionali dai quali carpire le Best Practice, 2 Business Table invitation-only tra C-Level, 3 Case History straniere di applicazioni concrete di IA, e 5 tavole rotonde interattive in cui mettersi in gioco.
Secondo Carolina Garitta, Content & Networking Manager IKN Italy, "è l'unico evento in Italia che affronta in chiave cross industry i temi della Robotic Process Automation e dell'Applicazione di Machine Learning e Intelligenza Artificiale sui processi: oltre 20 i Case Study provenienti dai mercati Banking, Insurance, Telco, Energy e Industrial.


Inoltre, per la prima volta l'OCSE presenterà gli studi che sta portando avanti in merito agli impatti dell'automazione sul lavoro: quali lavori sono a rischio? Quali nuove skill saranno richieste? Come cambierà il mercato del lavoro?
Una visione sul futuro dell'Intelligenza Artificiale e sugli investimenti che le aziende della Silicon Valley stanno spingendo verrà poi portata dal futurologo Mattia Crespi: "dove saremo tra 5 anni? Come cambierà il mondo?".
Tra operatività e vision, in una sola giornata, uno sguardo unico sulla trasformazione che sta rivoluzionando il mondo delle Operation aziendali.
La giornata prenderà il via con il networking breakfast, un brainstorming informale davanti a un caffè con alcuni dei relatori che prenderanno parte ai lavori. Il convegno come primo argomento tratterà "Il potere dell'automazione: RPA e AI in cifre" un'occasione per conoscere dei dati e avere un'overview del settore.
A seguire l'Inspirational Speech "Embrace AI: what's going on in the Silicon Valley?", in cui si apprenderà quanto il polo di innovazione più veloce al mondo sta investendo in AI, oltre ai megatrend di mercato e alle previsioni da qui al prossimo futuro.

L'evento vuole poi fornire dei suggerimenti, grazie al confronto tra i relatori, sui due step per ripensare un processo in ottica digitale e arrivare a un controllo sui processi del 100%. Inoltre, grazie alla tavola rotonda in programma durante la mattinata, i partecipanti riceveranno utili consigli in relazione a come risparmiare sui costi fornitori: quali sono i 4 driver che portano a scegliere i giusti partner.
La giornata continuerà con due Inspirational Speech: il primo tratterà di "RegTech: when AI meets compliance"; il secondo di "Cognitive Automation: verso una quarta Rivoluzione Industriale".
In occasione degli interventi in programma al pomeriggio si valuteranno i cambiamenti dal punto di vista dell'organizzazione: quali sono le nuove competenze necessarie, come riqualificare le risorse esistenti, quale formazione deve essere fatta e chi è il responsabile della formazione dei robot.
La giornata si concluderà con attività di networking grazie ai 5 tavoli interattivi, che tratteranno di:
- Non solo costi: quanto a guidare i processi di automazione è l'esperienza;
- Dall'acquisizione al billing, standardizzare i processi per ridurre il cost-to-serve;
- Change management;
- Partnership e start-up;
- Make AI accessible: il Toolkit per applicare l'Intelligenza Artificiale nella propria azienda.



RPA si rivolge a molteplici figure aziendali, quali: Chief Operating Officer, Chief Information Officer/Resp. IT, Chief Technology Officer, Head of Innovation, Chief Financial Officer, Resp. Processi e Controlli Operativi, Responsabile Back Office, Resp. Digital Transformation, Resp. Organizzazione, Resp. Legal, Resp. Compliance e Resp. HR.
Le aree di riferimento sono: Banking & Finance, Insurance, TLC, Utilities, Consumer Goods, Manifatturiero, Pharma.
RPA è nato grazie al contributo dell'Advisory Board composto da Top Manager delle principali aziende dei diversi comparti.

Per informazioni: http://www.ikn.it/evento/10256/oltre-la-robotic-process-automation-verso-l-intelligenza-artificiale/home


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it