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   numero di 28/03/2018
Leisure

Content Marketing: promuovere il business senza budget
Beltrami: cambiano i tempi e le tecnologie, quello che comunque resta viva è la necessità di generare attenzione e fiducia nei clienti

Per avere successo sul web e sfruttare al meglio le potenziali che le piattaforme offrono al business, sono stati scritti fiumi di articoli, organizzati centinaia di eventi e convegni, pontificato in tutte le direzioni.
Molto utile, certamente, qualche volta scontato e ripetitivo.
Ora, nel panorama dello scibile, approda un volumetto, scritto da Alessio Beltrami ed edito da Franco Angeli, dal provocatorio titolo "Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità".
L'autore - consulente di comunicazione specializzato in Content Marketing e fondatore di ContentMarketingItalia.com nonché docente di Teorie e tecniche dei nuovi media presso l'Università Bicocca di Milano - ammette di aver pensato a scritto una guida operativa semplice, essenziale, a prova di analfabeta digitale, verrebbe da dire.
Da qui l'idea, molto concreta, di proporre al lettore 54 suggerimenti da seguire per usare il web e i social al fine di promuovere il proprio business.
Si potrebbe chiedere perché 54 e non 45, ma poco cambia. Quello che conta è il risultato: "54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato", spiega Beltrami.
Si tratta di azioni che hanno a che fare con la nostra quotidianità, perché pubblicare un contenuto su Facebook, usare WhatsApp o mandare una email a un cliente, sono attività che già svolgiamo in modo routinario nella vita professionale, probabilmente sbagliando e rinunciando magari a grandi opportunità.
In pratica, per professionisti e imprenditori, le pagine di questo libro costituiscono una guida operativa pronta all'uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. Questo approccio - conosciuto come Content marketing - non richiede di spendere soldi in pubblicità perché si basa sul principio opposto: creare le condizioni affinché siano i clienti a interessarsi a te, senza invadere il loro spazio quando non richiesto.
Un approccio molto "fai da te", adatto certamente a moltissime PMI che non hanno risorse da destinare a collaborazioni più strutturate e, in parte, diffidano ancora dello strumento.
Correttamente sottolinea l'autore: cambiano i tempi e le tecnologie, quello che comunque resta viva è la necessità di generare attenzione e fiducia nei clienti.


Titolo: Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget
Autore: Alessio Beltrami
Editore: Franco Angeli
Pagine: 138

@federicounnia - Consulente in comunicazione
@Aures Strategie e politiche di comunicazione



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numero di 28/03/2018
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