BusinessCommunity.it

21/02/2018

marketing

Torna E-commerce Strategies

L'8 marzo presso la Fiera di Padova si terrà l'evento formativo gratuito tenuto dai professionisti delle vendite online

Il settore delle vendite, in questi ultimi anni, ha subito un cambiamento su scala globale che ha modificato le logiche del mercato tradizionale. L'e-commerce cresce imponendo nuovi modelli di business e nuove relazioni tra azienda e cliente. I limiti geografici non sono più un vincolo ma un'opportunità, che permette di sconfinare dal territorio tradizionale rivolgendosi e interfacciandosi con un pubblico sempre più ampio e diversificato.
Ogni consumatore prima e durante un acquisto valuta, confronta e si informa incrociando informazioni on e offline. Ha l'opportunità di prenotare e acquistare prodotti, decidere il luogo di consegna, ricevere suggerimenti d'acquisto basati sui suoi comportamenti e sulle sue esigenze.
È importante oggi capire come si comportano gli utenti in un percorso di acquisto multicanale pieno di punti di contatto, analogici e digital, con il prodotto o l'azienda; capire il ruolo del negozio fisico in tale ecosistema; imparare a sfruttare adeguatamente i nuovi strumenti promozionali e di marketing che il digital offre.
L'evento

it/?utm_source=media&utm_medium=business-community&utm_campaign=201802-articolo-media">E-commerce Strategies, organizzato da Studio Cappello/WMR Digital Marketing Group, ha l'obiettivo di formare, supportare e guidare gli imprenditori e le professionalità che fanno parte di questo mondo o che stanno entrando a farne parte, presentando protagonisti del settore e casi studio di aziende che con il digital stanno o hanno già cambiato le sorti del loro business.
Secondo Andrea Cappello, ideatore dell'evento e CEO di Studio Cappello, "l'e-commerce cresce trainato anche dall'evoluzione della delivery e della logistica. Ma quali modelli di delivery si svilupperanno maggiormente? Quali saranno le implicazioni per i merchant, per gli operatori logistici e per i clienti? Quali le implicazioni per le nostre città e per le nostre abitudini di vita?
Same day delivery, locker, click & collect, drive thru, Uber, city biker e altro ancora sono parte di un cambiamento epocale della logistica che è ancora nella sua iniziale trasformazione e che ancora non abbiamo visto.


L'innovazione digitale ha contestualmente cambiato il processo d'acquisto.
ll consumatore oggi può decidere e preferire prodotti con maggior facilità, in un percorso omnicanale con diversi touch point online e offline.
Le persone confrontano esperienze di acquisto valutando prodotti, prezzi, servizi, e-shop e negozi (fisici). Si muovono tra marketplace, aggregatori, intermediari, facilitatori, influenzatori, siti aziendali.
La multicanalità è la prassi che vede l'acquirente passare dal negozio fisico al mondo offline spostandosi di device in device (PC e mobile) al variare della fase in cui si trova nel processo di acquisto: l'e-commerce è commerce tout court".
Partecipando a E-commerce Strategies, che si terrà l'08 marzo alla Fiera di Padova all'interno di Green Logistics Expo, si avrà l'occasione unica di approfondire tanti argomenti con relatori di comprovata esperienza nel mondo del web e nello specifico dell'e-commerce quali Google, Connectbay, Oracle/Netsuite, Qaplà, FruttaWeb, PrestaShop, MailUp, WMR Academy, Studio Cappello, Adviva e tanti altri.



Questi esperti, che affrontano quotidianamente le sfide del mercato online, sveleranno i segreti della professione ed esporranno le best practices che è bene adottare per ottenere successo online. Presenteranno casi studio di aziende o imprenditori che con la Digital Business Transformation hanno basato il loro successo.
Alcuni dei temi trattati:
- E-commerce insourcing, outsourcing o modello ibrido;
- La logistica 2.0 e il nuovo ruolo del negozio;
- L'omnicanalità come prassi nel processo d'acquisto;
- Il Digital Marketing mirato sull'utente;
- La marketing automation nei fatti concreti;
- Lifetime Value: la chiave di volta per vincere
.

E-commerce Strategies è un'occasione unica per gli imprenditori che stanno approdando nel digital con obiettivi ambiziosi, e ancor di più per chi ha già fatto i primi passi e vuole cambiare marcia, innestando quella che gli permetterà di cavalcare opportunità e successo.

Per informazioni: eventi@wmr.it.
Hashtag ufficiale: #espd18


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it