BusinessCommunity.it

14/02/2018

idee

La puntata TV de I Nostri Soldi, il Nostro Futuro di questa settimana

Abbiamo parlato di MiFID, Bitcoin, ETF e come di come affrontare le proprie scelte di investimento in un contesto di rendimenti bassi

I Nostri Soldi, il Nostro futuro è il progetto di comunicazione integrata di una trasmissione TV e Social per creare l'Investitore Consapevole. Non si tratta di un programma di "consigli per gli acquisti", ma di uno strumento che spiega, in modo semplice e diretto, cosa accade nei vari mercati, gli aspetti positivi e quelli rischiosi di determinati investimenti, senza mai dare indicazioni di acquisto, ma offrendo spiegazioni e informazioni. Perché l'essere consapevoli è alla base di ogni investimento ponderato.

I temi della puntata:

Dal primo gennaio è entrata in vigore la nuova regolamentazione MiFID per il mercato degli investimenti finanziari, che dovrebbe rendere più trasparenti sia i costi, sia le comunicazioni agli investitori. Ne abbiamo parlato con l'avvocato Antonio Ferrari, dello Studio Legale & Compliance.

Come affrontare le proprie scelte di investimento in un contesto di rendimenti bassi? L'abbiamo chiesto a Elena Bossola, Responsabile distribuzione Italia di Edmond de Rothschild.



Il panorama degli investimenti offre tante soluzioni. Molte sono conosciute praticamente da tutti, come azioni e obbligazioni. Oggi parliamo di un segmento altrettanto valido ma meno noto. Abbiamo chiesto al prof. Fausto Tenini - Docente a contratto presso l'Università Bicocca di Milano, Dipartimento statistica e metodi quantitativi- economia - di spiegare cosa sono gli ETF.

Si legge e si sente tanto parlare di Bitcoin e di monete virtuali. Ma di cosa si tratta in realtà? Per spiegarlo meglio abbiamo utilizzato un video di IG in cui parla l'analista Filippo A. Diodovich.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it