BusinessCommunity.it

07/02/2018

fare

Information Technology Forum: benvenuti nell'era del Data Vortex!

Organizzata da IKN Italy, sarà il punto di incontro per oltre 150 tra CIO, CDO e IT leader delle aziende top player del mercato. A Milano il 21 febbraio

E' arrivato alla 6a edizione l'Information Technology Forum, l'ormai consolidato appuntamento annuale di IKN Italy con i big dell'IT che ha coinvolto sinora oltre 350 speaker e più di 2500 partecipanti.
Secondo di Giulia Merenda, Content & Networking Manager IKN Italy, "Information Technology Forum è l'unico evento che rappresenta da cinque anni il panorama italiano del mondo IT, Digital e Innovation, con oltre 350 Speaker e più di 2500 decision maker, facilitando il networking tra gli attori coinvolti.
Il coinvolgimento degli Amministratori Delegati delle più grandi compagnie tech permette l'approfondimento di queste tematiche da un punto di vista strategico orientato al futuro. La nuova edizione del Pitch & Meet, contest dedicato al networking con le startup, completa la filiera dei soggetti indispensabili per poter affrontare il tema del Digital as Usual e per dare il benvenuto all'era del Data Vortex - focus dell'edizione 2018.
I momenti dedicati al ruolo del futurologo in azienda e all'ispirazione e innovazione delle manager nelle aziende focalizzano l'attenzione sulla necessità di cambiamento.

 Partecipare a Information Technology Forum 2018 significa far parte di questo Data Vortex ed essere riconosciuti, dunque, come leader di un mercato in continua trasformazione", conclude Merenda.
L'edizione 2018 propone due Sessioni Plenarie, in apertura e chiusura della giornata, per approfondire i seguenti argomenti:
- "Il futuro del Dato tra tecnologia e Innovazione": prenderà il via con un Inspirational Speech dal titolo "Le tecnologie saranno realmente trasformate in macchine predittive dai dati? Le imprese tradizionali saranno battute dai nuovi modelli di business a piattaforma?", e seguirà una tavola rotonda che coinvolge CEO, AD, Managing Director e Country Leader delle Top IT e TECH Companies per parlare di Intelligenza Artificiale, Robotica, Machine Learning, Virtual & Augmented Reality e altre innovazioni,
- "What's Next? Il dato oltre il Vortex": una tavola rotonda in cui si presenteranno e discuteranno i feedback dagli incontri che si sono svolti nell'arco dell'evento rielaborati e condivisi dai chairman delle diverse sessioni.
La giornata prevede un formato interattivo per rispondere alle esigenze di confronto di Chief Information Officer, Chief Data Officer, Chief Digital Officer e Chief Marketing Officer delle aziende più innovative che si articola in sei Sessioni Tematiche:
1) Cyber Risk, Cyber Crime & Cyber Security - Aumentare la Cybersecurity Awareness contro il furto di dati;
2) Data Governance & Protection - Focus on GDPR: i nuovi livelli di rischi dei principi europei;
3) Big Data & Analytics - Dall'approccio induttivo a quello deduttivo;
4) IoT & Macchine Connesse - La machine to machine communication per una connessione profittevole dei dati;
5) CRM, Chatbot, IA & Mobile - Oltre il CRM classico: il CRM sensoriale per una customer experience integrata dai dati;
6) Robotica & Automazione Processi - I dati della digitalizzazione dei processi per un incremento deI ROI.


Al termine di ogni sessione sono in programma dei Tavoli Interattivi, in occasione dei quali i relatori scenderanno dal palco e si confronteranno direttamente con i partecipanti sedendosi ai tavoli per un dibattito che durerà circa un'ora. Gli spunti emersi dal dibattito verranno raccolti e rielaborati dal chairman della singola sessione per essere poi presentati nella Sessione Plenaria di fine giornata.
L'agenda di Information Technology 2018 propone altri particolari momenti di networking:
a) Women in Tech - Una sessione dedicata all'approfondimento tematico sul ruolo delle donne nella tecnologia: idee, strategie e innovazioni per abbattere i pregiudizi e affrontare nuove sfide al femminile. Il focus è rivolto a CIO, CDO, CMO delle aziende cross industry.
b) Pitch & Meet - Un momento ideato per le startup per presentare il loro progetto e la loro idea di business davanti alla platea e alla giuria. Le migliori startup selezionate, tra quelle che si saranno candidate, avranno l'opportunità di presentare il proprio pitch e di incontrare interlocutori del settore per discutere il proprio progetto imprenditoriale.


Una giuria di esperti insieme a tutto il pubblico decreterà il progetto imprenditoriale più visionario.
Information Technology Forum si svolerà il prossimo 21 febbraio a Milano all'Atahotel Expo Fiera.
Per maggiori informazioni: www.informationtechnologyforum.it
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it