Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 10/01/2018
Leisure

Grazie del feedback
Il libro di Laudadio e Nicodemo analizza l'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

Viviamo in un mondo fatto di feedback. Nello studio, sul lavoro, nelle relazioni interpersonali, anche senza accorgercene, i nostri comportamenti sono continuamente analizzati e giudicati e costituiscono un riflesso della nostra immagine e di come siamo visti dall'esterno. E' questo ciò che intende approfondire il libro di Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo "Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo", edito da FrancoAngeli.
Noi siamo le nostre azioni.
Grazie del feedback mostra cos'è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.
In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora.
Una guida pratica rivolta a chiunque voglia una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo.
Gli autori
Andrea Laudadio, PhD in psicologia cognitiva. Insegna People Management e Change & Feedback presso l'Università Europea di Roma ed è amministratore delegato di Eulab Consulting.
Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione politica e community management. Docente presso la LUISS Guido Carli, attualmente è consulente per la comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Titolo: Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo
Autori e curatori: Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo
Editore FrancoAngeli
Pagine: 174
 



Leisure


Condividi su LinkedIn numero di 10/01/2018
Torna al SOMMARIO








SEGUICI