BusinessCommunity.it

15/11/2017

leisure

Pitch anything: la presentazione perfetta

Il libro bestseller che insegna il metodo innovativo per catturare l'attenzione, convincere e farsi dire sempre di sì

E' uscito anche in Italia "Pitch anything. La presentazione perfetta", il libro di Oren Klaff, autore best seller e massimo esperto mondiale dell'arte del "pitching". Si tratta di un termine inglese di difficile traduzione che indica un discorso dal forte potere persuasivo; è molto utilizzato relativamente alla presentazione di nuovi progetti di business agli investitori.
Nel suo libro edito da ROI Edizioni, Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari, risponde al problema di disallineamento tra messaggio e destinatario presentando un metodo innovativo per comunicare in maniera convincente e farsi dire sempre di sì, lo stesso che nella sua brillante carriera gli ha permesso di raccogliere fondi per oltre un miliardo di dollari e di continuare a farlo al ritmo di circa due milioni di dollari alla settimana.
Basato sulle ultime scoperte nel campo della neurofinanza, combinazione di neuroscienze ed economia, il metodo STRONG creato dall'autore, a differenza delle tradizionali tecniche di vendita, insegna a parlare alla parte più primitiva del cervello umano.

Permette di far arrivare a destinazione il messaggio, di far emergere il lato interessante dell'idea e far in modo che l'interlocutore sia spontaneamente attratto dalla proposta, al punto che alla fine sarà lui stesso a fare la prima mossa.
"Ecco la grande idea, ridotta all'osso: c'è un'enorme differenza tra il modo in cui presentiamo qualunque cosa e il modo in cui quella presentazione viene recepita dai nostri ascoltatori", afferma Klaff. "Di conseguenza, al momento cruciale, quando è fondamentale essere convincenti, nove volte su dieci non lo siamo".
Un metodo utile a ognuno di noi sia nella vita lavorativa, che nella sfera personale. Capiterà a tutti prima o poi di presentare un progetto o un'idea a potenziali finanziatori, di cercare di conquistare un nuovo cliente, di presentare te stesso o chiedere un aumento di stipendio. Sono tutte situazioni diverse, ma accomunate dall'unico obiettivo di catturare l'attenzione, convincere e affascinare l'interlocutore per incassare il fatidico "sì" finale.

L'autore
Oren Klaff È uno dei massimi esperti al mondo di pitching. Per mestiere convince banche e venture capitalist a investire in progetti e aziende.


Ha fatto affari con Yahoo!, Google, Qualcomm e molte altre grandi società e nella sua carriera ha già ottenuto finanziamenti per più di un miliardo di dollari grazie al suo innovativo metodo, basato sulle neuroscienze. Ha raccolto milioni di dollari per Marriott, Hershey's, Citigroup e tante altre note imprese, e continua a farlo al ritmo di circa due milioni di dollari alla settimana. È Managing Director di Intersection Capital.

Titolo: Pitch anything. La presentazione perfetta
Autore: Oren Klaff
Editore: ROI
Pagine 224
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it