Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 01/11/2017
Leisure

Mobile working
Il libro di Cristiano Carriero spiega come affrontare le sfide e vivere felici senza una postazione fissa

Non importa che siate liberi professionisti, manager o dipendenti, ciò che conta è la consapevolezza che il mondo del lavoro è totalmente cambiato. Lo afferma con autorevolezza Cristiano Carriero nel suo libro "Mobile working. Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo", edito da Hoepli. La diffusione degli smartphone e dei device tecnologici impone una riconsiderazione del tempo: possiamo continuare a pensare secondo orari di lavoro fissi, ma ormai sempre più spesso sono gli strumenti a dettarci task, compiti e orari. Con un conseguente aumento dello stress. Nell'epoca pre-mobile, ogni mezzo di comunicazione sottraeva tempo a un altro. Oggi il tempo si aggiunge.
Il mondo del lavoro di oggi non è peggiore di quello di ieri, è solo un mondo diverso, con abitudini diverse. Oggi è possibile, per esempio, lavorare in mobilità con la stessa efficienza con la quale si lavora da una postazione fissa. A volte anche meglio. Ciò che conta è la capacità di organizzare il tempo e il lavoro con una metodologia efficace e una conoscenza accurata dei migliori tool disponibili. Essere "always on" è una criticità che va affrontata e dominata, non subita.
Il libro Mobile working insegnerà a conoscere tutti gli strumenti ideali per lavorare mobile, ma è importantissimo che siate voi, alla fine, a scegliere il terreno sul quale giocare.
Qui la presentazione sul suo sito da parte dell'autore.
Cristiano Carriero, Storyteller e Content Marketer, collabora con Martin Brando (Storytelling Company) e Socialware (eCommerce). Fondatore della Content Academy, giornalista e blogger, scrive per Rivista11 e SenzaFiltro. Collabora attivamente con diverse aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing, tra cui Eni, Clabo e Pasta Granoro. Docente e formatore per l'Università Milano Bicocca e per il Muster Fiordirisorse. Con Hoepli ha già pubblicato Facebook marketing (2014), Content marketing (2016), Facebook marketing For Dummies (2016) tutti scritti con Luca Conti, e Local marketing (2017) scritto con Francesco Antonacci.

Titolo: Mobile working. Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo

Autore: Cristiano Carrriero
Editore: Hoepli
Formato eBook



Leisure


Condividi su LinkedIn numero di 01/11/2017
Torna al SOMMARIO








SEGUICI