BusinessCommunity.it

04/10/2017

sport

Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Rubrik: una partnership vincente

L'azienda all'avanguardia nel Cloud Data Management lavorerà per accelerare la protezione dei dati di gara

La tecnologia è sempre più importante nel mondo della Formula 1. La capacità di proteggere e analizzare la quantità incredibile di dati generati dalle auto è ormai una delle armi vincenti che possono fare la differenza nelle prestazioni. In quest'ottica, va inquadrato l'annuncio di una nuova partnership tra Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management.
In Formula 1, i volumi di dati e le necessità di backup e recovery diventano sempre più impegnativi; per questo il team sta investendo sulle tecnologie più avanzate per mantenere la propria posizione di vantaggio. Nello specifico, il team userà un cluster Rubrik multi-node presso il suo headquarter di Brackley per proteggere i fondamentali dati di gara.
Mercedes-AMG Petronas Motorsport userà anche le API (Application Programming Interface) REST di Rubrik per integrarsi con i propri tool attuali ed analizzare l'utilizzo dei dati. Con queste informazioni a disposizione, il team prevede di essere ancora più efficiente nella gestione e nell'utilizzo di questi grandi volumi di dati di gara.


"Accogliamo con piacere Rubrik in Mercedes-AMG Petronas Motorsport", commenta Toto Wolff, head of Mercedes-Benz Motorsport. "In un mondo in continua evoluzione come quello dell'information technology, è fondamentale essere sempre in prima fila, per noi soprattutto in tema di gestione dei dati, e collaborando con Rubrik intendiamo proprio sfruttare al massimo il nostro potenziale in quest'area."
"Mercedes-AMG Petronas Motorsport è in prima linea nell'adozione di nuove tecnologie nel mondo delle corse automobilistiche", spiega Bipul Sinha, fondatore e CEO di Rubrik. "La piattaforma Rubrik di cloud data management permetterà al team di accedere e gestire al meglio dati di gara critici, offrendo loro un nuovo vantaggio competitivo. Siamo entusiasti di collaborare con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per potenziare ulteriormente il loro innovativo approccio al data management e contribuire al loro costante successo". rGDJqTDXgtg


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it